fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite copia Among Us con la modalità Impostors? InnerSloth su tutte le furie

Fortnite ha annunciato qualche giorno fa la modalità Impostors che, come molti avevano già intuito, alto non è che una modalità ispirata al celebre party game Among Us dei ragazzi di InnerSloth. Il problema è che Epic Games non ha interpellato lo studio di sviluppo per la creazione di questa nuova mode di gioco, cosa che ha suscitato le ire di InnerSloth.

Fortnite copia Among Us con Impostors?

La nuova modalità di gioco è piuttosto chiaramente un riferimento all’ispirazione di Among Us. Questa diatriba ha scatenato il web perché Epic Games è stata aspramente criticata dagli sviluppatori e dai fan di Innersloth sui social media, dato che la compagnia non ha originariamente accreditato in alcun modo Among Us come fonti di ispirazione per Impostors. Cosa che fa sorridere, dato che il nome della modalità è un riferimento diretto agli infiltrati alieni di Among Us, chiamati impostori nel gioco.

Non abbiamo concesso i diritti per l’utilizzo delle meccaniche di Among Us“, ha twittato ad agosto il co-fondatore di Innersloth, Marcus Bromander. “Non credo che queste pratiche portino ad un’industria sana. È davvero così difficile mettere il 10% in più di impegno nel creare una modalità di gioco che non risulta copiata al 99%?”

Molti fan di Among Us sui social media fatto notare le enormi dimensioni di una compagnia come Epic, rispetto al piccolo studio di Innersloth. In riferimento alla nuova modalità di Fortnite, il programmatore di Among Us Adriel Wallick ha scritto di essersi sentita “scocciata” dalla modalità Impostors: “Questo è solo un altro divertente promemoria di quanto siamo piccoli in confronto ai giganti del settore.

Speriamo che questo problema si risolva senza causare troppi danni alle due parti coinvolte. Epic Games dal canto suo comunque fare più attenzione alle sue iniziative, specie di matrice simile a quella di Impostors, anche perché è attualmente coinvolta in problematiche con Apple e con Google, e sicuramente una causa da parte di InnerSloth non migliorerebbe la situazione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button