Site icon Techprincess

Pac-Man sta per arrivare su Fortnite in occasione dell’anniversario dell’iconico arcade

Pac-Man sta per arrivare su Fortnite in occasione dell’anniversario dell’iconico arcade thumbnail

Sono già passati 42 anni da quel maggio 1980, quando quella palla gialla apparì per la prima volta in un videogioco arcade. Da allora lo hanno amato tutti, persino i terrapiattisti che gli hanno dedicato una bizzarra teoria del complotto. Per celebrare il 42° anniversario di Pac-Man, l’iconica palla arriverà su un videogioco moderno altrettanto amato: Fortnite. Si tratta dell’ennesimo episodio crossover per l’apprezzatissimo Battle Royale di Epic Games, che accoglierà Pac-Man a partire dal 2 giugno 2022.

Fortnite x Pac-Man: un’operazione crossover dal gusto arcade

I rumors sono cominciati a circolare ieri, 22 maggio, quando l’account Twitter di Fortnite ha pubblicato un post di auguri per il 42esimo compleanno di Pac-Man. Il messaggio ha ovviamente incuriosito i fan, che hanno subito pregustato un nuovo crossover, come del resto spesso il Battle Royale di Epic ci ha abituato. Sospetti confermati meno di 24 ore dopo, dato che oggi il sito ufficiale di Pac-Man ha annunciato che a giugno comincerà questa nuova collaborazione tra i due popolari videogame.

Al momento i dettagli sono scarsi, e si limitano ad una data (2 giugno) e ad un generico “presto maggiori informazioni”. Facile intuire però che i contenuti riguarderanno skin e cosmetici, oltre a paracaduti, strumenti di raccolta, schermate di caricamento ed emote. 

L’apparizione di Pac-Man coinciderà con l’imminente finale della Stagione 2 Capitolo 3 del Battle Royale. Si vocifera che per l’occasione si vedrà anche il ritorno di Mecha Team Leader. In un’altra notizia di un altro crossover di Fortnite vi abbiamo riportato dell’imminente arrivo in-game di contenuti dedicati a Obi-Wan Kenobi.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version