fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Fortnite Stagione 7: tutto su Modalità Creative, il Quartiere, pass battaglia e tanto altro

La Stagione 7 di Fortnite è realtà. In arrivo, tante, tantissime novità per tutti gli amanti del battle royale più famoso di tutti i tempi

La stagione 7 di Fortnite è disponibile dalle data 6 dicembre 2018. I trailer trapelati online avevano svelato già un po’ di novità in arrivo. Ora però tutto è stato ufficializzato. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla Modalità Creative, il Quartiere, pass battaglia, mappe, skin e tanto altro ancora.

Fortnite Stagione 7: una valanga di novità

La Stagione 7 di Fortnite è arrivata con lo schianto di un misterioso iceberg. L’inverno ha rivoluzionato la mappa di di gioco, portando con sé un mare (ghiacciato) di novità tutte da esplorare. Le funi sospese ti permetteranno di raggiungere o lasciare le vette più alte in men che non si dica. E per gli amanti del brivido, le nuove Piste polari e gli avamposti di spedizione offriranno schiere di biplani Stormwing pronti a sfrecciare tra i cieli. Ci sono tonnellate di segreti da scoprire e nuove aree in cui avventurarsi.

Ad affiancare le modalità “Salva il Mondo” e “Battaglia Reale”, tra le novità arriva la “Modalità Creativa” che trasforma la stagione 7 di Fortnite in una specie di Minecraft in cui ognuno dei giocatori potrà dare sfogo alla creatività trasformando la sua isola in qualcosa di unico.

Nuova Mappa per tutti

La mappa di gioco di Fortntie è stata parecchio “rimaneggiata”. Ecco cosa cambia con la stagione 7.

  • Nuovo bioma: Iceberg
  • Nuova location: Piste polari
  • Nuova location: Picco polare
  • Nuova location: Borgallegro
  • Sono stati aggiunti all’isola nuovi punti di interesse senza nome
  • Nelle zone innevate sono presenti superfici ghiacciate
  • Su alcune superfici ghiacciate è possibile scivolare
  • Sono presenti funi sospese (a cui è possibile aggianciarsi e scorrere verso l’altra estremità) nei pressi dell’iceberg e degli avamposti delle spedizioni. Mentresi è sospesi a una funi si potrà mirare, sparare e usare oggetti.

Un Pass Battaglia nuovo di zecca

Come ogni nuovo aggiornamento che si rispetti, c’è anche un nuovo Pass Battaglia. Ad attendervi ci sono 100 ricompense pronte per essere sbloccate, ma il costo resta il medesimo: solo 950 V-buck! Una volta acquistato il Pass battaglia, potrete subito ottenere i costumi progressivi Zenith e Lynx, che possono salire di livello per sbloccare nuovi stili.

Ma non finisce qui. Ad attendervi ci sono anche nuovi oggetti estetici, le coperture, che permettono di personalizzare armi e veicoli con un mare di nuovi look da abbinare ai vostri costumi preferiti. Inoltre, i possessori del Pass battaglia potranno accedere in anteprima alla loro isola personale in modalità Creativa.

Modalità Creativa: tenetevi forte perché è una bomba

Come abbiamo spiegato in questo articolo di ieri, la Modalità Creativa avvicinerà i giocatori della stazione 7 di Fortnite a quelli di Minecraft. Avete capito bene. Grazie a questa inedita modalità potrete inventare, costruire e combattere in modo totalmente nuovo. I possessori del Pass Battaglia potranno sfruttare l’accesso anticipato alla modalità sin dal 6 dicembre. Tutti gli altri invece dovranno attendere il 13 dicembre per poter dare sfogo alla propria fantasia. Non si sa ancora molto su questa modalità, ma le premesse sono davvero ottime.
[amazon_link asins=’B07HQ147VJ,B07HQ1T5PH,B07J2ZDGPF,B07HPZR8DZ,B07HQ2B19Y’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b7ef54d9-fa6b-11e8-b559-b3c9e14c7918′]

Il Quaritere: che cos’è e come funziona

La nuova stagione porta con se anche le feste di quartiere di Fortnite:il #FortniteBlockParty. Le isole più emozionanti e creative saranno presentate sulla mappa della Battaglia reale ne “Il Quartiere”.
Il Quartiere è una nuova caratteristica che migliorerà e si evolverà nel corso del tempo. Per avviare il processo devi osservare le seguenti regole:

  • Creare una zona di 25×25 unità su una sezione piatta della tua isola. È molto importante che le creazioni possano inserirsi perfettamente ne “Il Quartiere”.
  • Cercare di mantenere la “Memoria usata” al di sotto di 50.000.  L’efficienza conta quanto la creatività.
  • La generazione di forzieri, bottini a terra e veicoli verrà controllata dal team di Epic Games. Non sarà il giocatore a doversene preoccupare

Se le creazioni rispecchieranno questi requisiti allora potrete condividere le vostre creazioni sui social con l’hashtag #FortniteBlockParty e sperare che Epic vi noti.

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button