Annunciato lo scorso gennaio, nel corso dell’Xbox e Bethesda Developer Direct, il nuovo capitolo della serie Forza Motorsport di Turn 10 Studios e Xbox Games Studios dovrebbe arrivare molto presto.
Nel frattempo, attraverso un video YouTube e un comunicato ufficiale, Xbox ha svelato alcune delle caretteristiche di quello che sarà l’ottavo capitolo del franchise.
Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis
Le nuove caratteristiche di accessibilità di Forza Motorsport
Il gioco presenta delle caratteristiche innovative pensate per rendere accessibile la guida a tutti i giocatori, anche quelli non vedenti o ipovedenti. Tra queste ci sono:
- Blind Driving Assists: si tratta di contenuti audio informativi che guidano i giocatori ciechi o ipovedenti lungo i percorsi, aiutandoli a migliorare i tempi e a completare le gare. I giocatori possono scegliere quali indicazioni attivare e regolarne il tono e il volume in base alle proprie preferenze.
- One Touch Driving: una modalità che permette ai giocatori di selezionare la propria combinazione di assistenti alla frenata, allo sterzo e all’acceleratore per ridurre il numero di input simultanei necessari. Questa modalità consente ai giocatori di personalizzare la propria esperienza di guida e di usare il numero di veicoli che desiderano o che possono.
- Screen Narrator: una voce che fornisce informazioni sull’interfaccia utente e aiuta a navigare nei menu. I giocatori possono anche personalizzare il sistema di narrazione, scegliendo quali informazioni ricevere.
Oltre a queste, Forza Motorsport offrirà altre funzionalità come la dynamic audio description, le modalità di supporto per persone affette da daltonismo, la possibilità di rimappare il controller, il ridimensionamento del testo e molto altro.
Forza Motorsport arriverà quest’anno su Xbox Game Pass, console Xbox Series X|S, PC Windows e Steam e Cloud Gaming.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API