fbpx
NewsTech

WhatsApp aggiunge la barra di ricerca per trovare il giusto sticker per ogni occasione

La nuova beta dell'applicazione per Android ha una lente d'ingrandimento per cercare gli sticker

WhatsApp Sticker: nella nuova beta dell’app di messaggistica arriva la barra di ricerca per trovare il giusto “adesivo animato” per rispondere. Inoltre ci sono schede separate per le diverse categorie. Come succede per le emoji, le faccine più classiche.

WhatsApp aggiunge la ricerca per gli sticker

Gli sticker sono arrivati sull’app da quasi due anni ma ora l’azienda vuole rendere ancora più intuitivo e comodo il loro uso. WABetaInfo, che analizza il codice dell’app di messaggistica ad ogni aggiornamento per scovare le novità, ha trovato la novità nella versione beta di WhatsApp 2.20.198.5.

WhatsApp ha aggiunto un tasto a forma di lente d’ingrandimento accanto alle scorciatoie per emoji (le faccine), GIF e sticker. Schiacciandolo è possibile cercare fra gli sticker disponibili quello più adatto per rispondere al messaggio arrivato. Oltre a cercare per parole chiave, sullo schermo ci sono diverse schede per le risposte più “classiche”: Tutti, Amore, Saluti, Felice, Triste, Arrabbiato e Festeggiamenti.

whatsapp sticker ricerca
(PHOTO CREDIT: gadget360.com)

Sembra che anche nella beta la funzione di ricerca non sia supportata del tutto: dopo averla usata la prima volta, non appare più in automatico. Tuttavia, questa possibilità nella beta indica che WhatsApp abbia deciso di puntare sulle faccine animate. Già al lancio degli sticker gli esperti di WA avevano parlato della funzione ricerca ma l’azienda non aveva voluto implementarla. Forse finalmente sta per arrivare l’ora.

Oltre agli sticker, la nuova beta di WhatsApp supporta più dispositivi. A quanto sembra, l’app di messaggistica sta lavorando per abilitare la sincronizzazione su più piattaforme. Non sappiamo quanto queste funzionalità saranno implementate.

Potete provare la nuova funzione di ricerca degli sticker su WhatsApp scaricando la beta dal Play Store e diventando tester. Tenete presente che le versioni beta non hanno la stessa stabilità delle versioni rilasciate al pubblico.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S Smartphone, 6GB RAM 128GB ROM, display...
  • 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una...
  • 【Display ad alta frequenza di aggiornamento a 90 Hz】 Goditi un'esperienza touchscreen reattiva. Oltre alla...
  • 【Sistema quad camera AI da 108 MP】 Con una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button