Site icon Techprincess

Brilliant Labs porta l’AI negli occhiali con i nuovi Frame

Brilliant Labs porta l'AI negli occhiali con i nuovi Frame thumbnail

Se crescendo con gli occhiali vi hanno mai chiamato “quattr’occhi”, sappiate che d’ora in poi due di quegli occhi avranno “superpoteri” dell’AI. O almeno è quanto promette Brilliant Labs per i suoi occhiali Frame, progettati per portare l’intelligenza artificiale direttamente davanti ai vostri occhi.

Frame di Brilliant Labs porta l’AI negli occhiali (davvero) smart

Secondo Brilliant Labs (tramite HDBlog), questi occhiali rappresentano “la reinvenzione degli occhiali per l’era dell’intelligenza artificiale”. Dotati di un display virtuale heads-up, questi occhiali utilizzano la tecnologia di OpenAI per conferire all’utente una serie di funzionalità AI. Potete indossarli per fare domande, tradurre conversazioni o semplicemente per il puro divertimento.

I Frame AI Glasses di Brilliant Labs arrivano in tre colorazioni: Smokey Black, Cool Gray e H2O, con un telaio regolabile da 58 a 72mm. Il display Micro OLED, collegato a un prisma geometrico, offre un’esperienza visiva con un campo visivo diagonale di circa 20 gradi. Le lenti, disponibili sia con che senza prescrizione mostrando la realtà virtuale per un giorno interno prima che si scarichi la batteria.

L’intelligenza artificiale integrata può sfruttare anche microfoni, fotocamera, speaker. Tutti dettagli tecnici che arrivano con un peso di soli 40g.

Per quanto riguarda il software, gli sviluppatori possono trovare il codice open source su Github. L’app Companion Noa semplifica la gestione delle funzionalità tramite smartphone, permettendo di scegliere cosa visualizzare.

Gli occhiali sono disponibili in preordine a 350 dollari, con le prime consegne previste per il 15 di aprile di quest’anno. In seguito, tuttavia, Brilliant Labs comunicherà un abbonamento, che dovrebbe servire per togliere i limiti giornalieri all’uso dell’AI. Vi terremo aggiornati.

Realtà Virtuale e Realtà Aumentata
  • Futurista, Scrittore (Autore)
Exit mobile version