Site icon Techprincess

Frecciarossa collegherà Milano e Parigi entro la fine dell’anno

Frecciarossa collegherà Milano e Parigi entro la fine dell'anno thumbnail

Entro la fine del 2021 il Frecciarossa collegherà Milano e Torino a Parigi. E secondo l’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi entro la fine dell’anno prossimo il treno rapido potrà arrivare persino in Spagna. Dal 12 dicembre via ai nuovi orari invernali, con 230 treni che uniscono le grandi città.

Frecciarossa collegherà Milano e Torino a Parigi entro la fine dell’anno

Dal 12 dicembre partirà un nuovo orario invernale per Trenitalia. Ci saranno oltre settemila treni ogni giorni, che collegano i vari punti della nostra penisola e non solo. 230 Frecciarossa uniranno i capoluoghi e le città più grandi. Gli Intercity saranno 94 e gli Intercity Notte 24. E i treni Regionali arriveranno a quota 6.800, con oltre 20 mila posti bici disponibili e anche punti di ricarica per le e-bike.

L’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi parla di “nuovo inizio” alla presentazione dei nuovi orari alla Stazione Centrale di Milano. Nel 2022 la flotta regionale, già rinnovata del 50%, vedrà l’arrivo di altri 105 treni. L’AD commenta: “inizia un nuovo viaggio, stiamo cercando sempre di più di fare qualcosa di nuovo, vogliamo essere più vicini possibile a chi prende il treno per organizzare un servizio diverso con i vari servizi più integrati tra loro, all’insegna dell’intermodalità”.

Ma la notizia forse più entusiasmante riguardo l’arrivo del Frecciarossa nella capitale francese. Il treno Milano-Torino-Parigi è “un sogno diventerà realtà e stiamo lavorando per portare il Frecciarossa 1000 anche in Spagna entro la fine del 2022“. Il treno infatti è omologabile in sette Paesi europei e presto dovrebbe estendere il suo raggio d’azione.

Dopo il tracollo nel 2020, quando i lockdown dovuti alla pandemia hanno ridotto notevole il traffico ferroviario, la situazione si rialza. Ci sono 1,1 milioni di viaggi al giorno, una cifra che si avvicina ai 1,6 pre-Covid. “Le prenotazioni di Natale crescono in modo importante. I treni di Natale si stanno riempiendo di ora in ora. Un successo incredibile” commenta Corradi.

Bestseller No. 1
Kindle Paperwhite (16 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e...
  • Kindle Paperwhite - Ora con schermo da 6,8’’ e bordi più sottili, tonalità della luce regolabile, fino a 10...
  • Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 300 ppi e bordi sottili, per leggere come sulla carta stampata...
  • Tantissimi libri da leggere ovunque, salva migliaia di libri e portali sempre con te. Una singola ricarica del...
Exit mobile version