fbpx
NewsTech

Netflix termina il supporto su alcuni dispositivi datati

Netflix ha annunciato la fine del supporto per alcuni dispositivi più datati, portando gli utenti all’acquisto di nuovi dispositivi per continuare a fruire dei propri contenuti di streaming. Una scelta non nuovoa, visto che già nel 2019 aveva interrotto il supporto per alcuni dispositivi Roku, televisori Samsung e Vizio, tra gli altri.

Netflix, fine supporto su alcuni vecchi dispositivi

A partire dal 16 ottobre alcuni dispositivi non hanno più potuto riprodurre in streaming Netflix. Sembra che siano coinvolti diversi dispositivi di produttori come Sony, Toshiba, Samsung e altri. Ma anche dispositivi come la PlayStation Vita e PS TV. La maggior parte di questi dispositivi ha più di dieci anni.

Ci sono diverse ragioni dietro questa decisione. Innanzitutto, vi è la questione della sicurezza: i dispositivi più vecchi potrebbero non ricevere patch di sicurezza, diventando vulnerabili a minacce potenziali. Inoltre, l’utilizzo prolungato di dispositivi obsoleti può portare a un’esperienza utente insoddisfacente a causa di rallentamenti e bug. Oltre a queste considerazioni, ci sono limitazioni tecniche che impediscono nuove funzionalità e miglioramenti introdotti dal servizio di streaming.

Qui Prime Video GRATIS per 30 giorni per le tue serie TV preferite

May 10, 2022, Brazil. In this photo illustration a close up of a hand holding a TV remote control seen in front of the Netflix logo.
May 10, 2022, Brazil. In this photo illustration a close-up of a hand holding a TV remote control seen in front of the Netflix logo

Per coloro che sono stati colpiti dall’interruzione del supporto, ci sono diverse opzioni economiche disponibili per l’acquisto di nuovi dispositivi di streaming. Come le Amazon Fire TV Stick e le Chromecast di Google, oltre alla possibilità di acquistare nuove TV.

Per coloro che desiderano verificare se il loro dispositivo attuale sia ancora supportato, Netflix ha un sito web dedicato con un elenco di dispositivi supportati.

Amazon Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale...
  • Supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione - Goditi una riproduzione in streaming più fluida su più dispositivi Wi-Fi...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
What's On Netflix

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button