fbpx
NewsTech

FREE NOW integra le previsioni meteo locali in app

FREE NOW annuncia l’integrazione in app delle previsioni meteo. Gli utenti del servizio riceveranno le ultime raccomandazioni personalizzate con l’app che consiglierà le opzioni di viaggio più adeguate, tenendo in considerazione anche il meteo. Il progetto pilota è partito in Germania con la collaborazione di European Mobility Data Space e del Servizio Meteorologico Nazionale tedesco- FREE NOW ha confermato che l’integrazioni delle previsioni meteo arriverà in Italia a settembre.

FREE NOW integra le previsioni meteo in app

Il servizio diventa la prima piattaforma di mobilità ad integrare le previsioni meteo locali in app. Grazie a questo servizio, gli utenti FREE NOW riceveranno consigli personalizzati in merito ai migliori mezzi da utilizzare per spostarsi dal punto di partenza alla propria destinazione.

Il servizio conferma così la volontà di mettere in pratica una strategia sempre più ampia di integrazioni di smart data in app. Anche considerando il clima, l’app consiglierà all’utente di prendere un taxi o di utilizzare un servizio di car sharing se il tempo non dovesse essere soleggiato.

In caso contrario, l’app potrebbe suggerire l’utilizzo di un sistema di micromobilità a basso impatto ambientale. Per gli utenti italiani non resta che attendere settembre per provare il servizio.

Il commento dell’azienda

Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW Italia dichiara: “L’integrazione in app delle informazioni meteorologiche rappresenta un’innovazione molto rilevante nella visione di mobilità promossa da FREE NOW. Grazie a servizi a valore aggiunto come il meteo, diventano sempre più evidenti e concreti i vantaggi della mobilità multimodale della quale possono godere i nostri utenti“.

 
BALDR Stazione Meteo Radio con sensore Esterno, termometro...
  • Stazione meteorologica radiocomandata con sensore esterno: la stazione meteo moderna ed elegante di Baldr utilizza la...
  • Sensore esterno: la distanza di trasmissione del segnale tra la stazione meteo e il sensore è fino a 100 metri, e la...
  • 10 secondi di reazione rapida e alta precisione: l'indicatore di temperatura e umidità aggiorna ogni 10 secondi i dati...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button