Aggirandovi per il Salone del Mobile 2024 potevate incappare in un frigorifero insolito: LG InstaView con MoodUP.
Il colosso coreano infatti ha portato a Eurocucina il suo frigo con i LED che cambiano colore. Anzi, “i suoi”. Plurale.
Due le versioni esposte: la versione americana e il combinato.
LG InstaView con MoodUP: com’è?
I frigoriferi LG InstaView with MoodUP nascono per essere veri e propri elementi d’arredo, con pannelli luminosi che cambiano colore e che potete facilmente personalizzare utilizzando l’applicazione dedicata. Ad aiutarvi ci sono anche i temi Season, Place, Mood e Pop per adattarti a diverse occasioni e stati d’animo, oppure potete agire sul singolo sportello e sfruttare le oltre 200.000 combinazioni possibili.
A bordo anche uno speaker Bluetooth per ascoltare la musica mentre siete in cucina senza dover ricorrere ad apparecchi esterni.
Naturalmente le funzionalità non finiscono qui. Si chiama “InstaView” perché basta un doppio tocco sullo sportello trasparente per visualizzare il contenuto all’interno; in più LINEARCooling e DoorCooling+ garantiscono una temperatura e un’umidità ottimali per conservare la freschezza di ogni alimento più a lungo. Le due versioni poi – Combinato e Multidoor – possono soddisfare le esigenze di ogni tipologia di consumatore.
Scopri OLLO STORE da questo link – il negozio online di elettronica!
E i consumi? La classe energetica è A++, con i pannelli LED che, secondo uno studio di LG, costano dai 30 ai 40 centesimi al giorno in bolletta, calcolando di tenerli accessi tutto il giorno.
Le altre novità LG al Salone del Mobile
483 metri quadrati per lo stand di LG al Salone del Mobile. Uno stand curato dal rinomato studio GamFratesi dove ad essere protagonisti sono ovviamente gli elettrodomestici.
Tra le novità di Signature Kitchen Suite spicca il rivoluzionario forno da 24″ con Gourmet AI: dotato di un’intelligenza artificiale che riconosce il cibo e suggerisce la modalità di cottura ideale, grazie a un database di 130 ricette. Inoltre, il forno vanta la tecnologia ProBake con inverter, per una distribuzione uniforme del calore e una cottura più rapida ed efficiente. Completa l’offerta il piano cottura a induzione Free Zone 36″, che, grazie all’intelligenza artificiale, permette di posizionare pentole di qualsiasi dimensione e tipologia in qualsiasi punto della superficie di cottura. Infine, debutta il nuovo frigorifero combinato French Door da 48″.
LG ha sfoderato anche i già citati frigoriferi InstaView con MoodUP ed una serie di eventi imperdibili: dallo chef stellato Fabrizio Ferrari con le ricette preparate con gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite al DJ/cuoco Daniele de Michele, in arte Donpasta, che ha proposto un’esperienza tra musica e cucina.