fbpx
NewsVideogiochi

Sony conferma il suo interesse nell’acquisizione di Kadokawa, la società madre di FromSoftware.

Il produttore di PlayStation ha chiarito le voci secondo cui stava cercando di acquisire la mega-società Kadokawa, in una recente intervista con Yahoo Japan. Potrebbe essere la conferma di un grande rumor voluto e allo stesso tempo temuto dai fan che potrebbe dare una notevole schicchera al mondo videoludico con Sony che acquista FromSoftware.

Le voci secondo cui Sony potrebbe presto acquisire Kadokawa sono emerse per la prima volta da un rapporto di Reuters il mese scorso. Si affermava che i colloqui tra le due società erano in corso e che, se le trattative fossero proseguite in modo positivo, un accordo avrebbe potuto essere firmato presto. La conferma di oggi da parte di Sony suggerisce che i colloqui sono ancora attivi, anche se non è chiaro a che punto si trovino ora.

La parola di Sony su FromSoftware

Sony riguardo al suo interesse per Kadokawa, ha dichiarato: “È vero che abbiamo fatto una dichiarazione iniziale di intenti. Apprezzeremmo se ci permetteste di astenerci da ulteriori commenti”. È un riconoscimento di quello che potrebbe essere un momento bomba per i fan dell’intrattenimento di tutto il mondo, ma fino a quando un accordo non sarà finalizzato, è probabilmente meglio mantenere basse le aspettative per un potenziale acquisto.

In merito a Kadokawa

Kadokawa supervisiona una serie di aziende che potrebbero senza dubbio beneficiare Sony a lungo termine. Una tra le più famose è certamente FromSoftware, che ha lanciato nel 2010 la sua acclamata serie Dark Souls. Lo sviluppatore ha anche ottenuto un enorme successo con il progetto in collaborazione del 2022 con George R. R. Martin, Elden Ring, con il suo DLC, Shadow of the Erdtree, lanciato all’inizio di quest’anno. Kadokawa possiede anche altri studi di gioco come Spike Chunsoft (Danganronpa), Acquire (Octopath Traveler), Gotcha Gotcha Games (RPG Maker) e molti altri.

Mentre alcuni esperti ritengono che portare la società di media sotto l’ala di Sony potrebbe rivelarsi difficile, il direttore della ricerca di Ampere Analysis, Piers Harding-Rolls, ha precedentemente spiegato a IGN che la notizia dell’interesse dell’azienda non dovrebbe sorprendere più di tanto. Possiede già circa il 14% di FromSoftware grazie a un accordo fatto nel 2022.

Chissà che cosa accadrà! Voi cosa preferireste?

Offerta
Elden Ring - PlayStation 5
  • Svela i misteri che si celano dietro il potere dell'Anello ancestrale. Incontra avversari dotati di storie e...
  • In ELDEN RING potrai muoverti senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei....
  • Crea un eroe da zero e definisci il suo stile di combattimento scegliendo tra un ricco arsenale di armi, incantesimi e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024

📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
ign.com

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button