Site icon Techprincess

Front Mission 2089 Borderscape è ufficiale: Square Enix conferma il progetto

Front Mission 2089 Borderscape è ufficiale: Square Enix conferma il progetto thumbnail

Square Enix ha annunciato in via ufficiale un nuovissimo capitolo del franchise Front Mission intitolato Front Mission 2089: Borderscape. Il gioco è previsto in arrivo su dispositivi iOS, Android e PC ed è sviluppato da Black Jack Studio, una sussidiaria dello sviluppatore cinese Zlogame. Come indica il titolo, questa nuovo capitolo della serie sarà ambientato nel 2089, poco prima del 2nd Huffman Conflict.

Front Mission 2089: Borderscape è ufficiale

Black Jack Studio ha già alle spalle alcuni progetti di spessore, come Langrisser Mobile, motivo per il quale Square Enix lo ha probabilmente selezionato per questo nuovo capitolo di Front Mission. Al momento tuttavia non abbiamo ancora avuto modo di dare un’occhiata al gameplay, dato che il trailer pubblicato mostra soltanto una sequenza cinematica.

Front Mission, per chi non lo sapesse, è un JRPG tattico che ha debuttato in Giappone nel 1995 su Super Famicom, all’epoca particolarmente apprezzato da pubblico e critica. Di recente, Square Enix ha cercato di riportarlo alla ribalta con Left Alive, ambientato nello stesso universo, ma quest’ultimo titolo non ha riscosso il successo sperato dalla software house.

Square Enix comunque deve credere molto nel potenziale di questa serie, dato che quest’anno arriverà un remake del gioco originale intitolato Front Mission 1st per Nintendo Switch. Ma non solo: dovrebbe anche essere in cantiere un remake del secondo capitolo della serie, anche se in questo caso abbiamo pochissime informazioni su cui fare riferimento.

r4mpage RP 5100 7 tasti ottico LED a 6 colori gamingmaus...
  • 7 pulsanti con rotella di scorrimento ultragenauem
  • Risoluzione fino a 7200 DPI
  • Compatibile con Windows ME/2000/XP/Vista/Win7/Win 10/OSX 10.2 – 
Exit mobile version