fbpx
AutoElettricoMotori

Cupra UrbanRebel, l’elettrica che strizza l’occhio ai videogame

Vivace come i colori di un videogame, ecco l’UrbanRebel di Cupra. Le auto elettriche del futuro hanno tante caratteristiche. Tra queste c’è il compito di attirare le nuove generazioni e Cupra sa come fare, a quanto pare. Il team Cupra sviluppa la visione e come è l’auto elettrica, non solo per la ‘GenZ’.

Cupra UrbanRebel Concept è un prototipo della futura auto elettrica urbana del brand. Questo mixa sapientemente un’estetica sportiva e una da gaming. Soprattutto, mette al centro il guidatore e i suoi interessi legati alla mobilità del futuro.

Cupra Urban Reber fonte sito Cupra 1
Cupra Urban Rebel, fonte sito Cupra

Cupra UrbanRebel, l’auto elettrica nata per le nuove generazioni

Presentando Cupra UrbanRebel, Jorge Díez direttore del design, spiega. “Gli interni sono stati progettati per massimizzare le emozioni e trasformare la guida in un’esperienza.

Nel progettare l’auto elettrica del futuro, occorre cambiare i concetti prestabiliti. Quindi creare un’auto per i conducenti di domani. Questa nuova generazione è nata in un mondo dove Internet offre emozioni immediate con un semplice clic.

La loro auto deve dare loro la stessa sensazione attraverso un design innovativo che sentano proprio”.

Cupra Urban Rebel, fonte sito Cupra
Cupra Urban Rebel, fonte sito Cupra

L’approccio alle nuove generazioni e la mobilità del futuro. Due ingredienti fondamentali nel creare la Cupra UrbanRebel. Nulla è lasciato al caso. Continua Díez: “In Cupra amiamo la guida. Per questo che tutti gli elementi sono rivolti al suo protagonista, il conducente. Tra questi, i due schermi che si aprono semplicemente premendo un pulsante.

Con questi display a Led, chi è al volante ha a disposizione tutte le informazioni necessarie. Insieme al sistema Head-up Display, questi due schermi rendono la guida di Cupra UrbanRebel Concept un’esperienza emozionale unica”.

Cupra UrbanRebel concept, l’estetica da gaming che cattura l’attenzione

Gli interni della Cupra UrbanRebel Concept sono dominati da un’estetica da gaming. Questa è caratterizzata da elementi di design parametrico, esaltato da un’illuminazione interna che abbina la sportività con il mondo dei videogame.

Beikell Supporto Auto Smartphone, Supporto per Telefono per...
  • Installazione Sicura e Stabile: - La ventosa extra forte con cuscinetto in gel super adesivo si attacca saldamente al...
  • Comodo Blocco e Rilascio: - Il sistema di rilascio con un solo pulsante ti consente di bloccare o rilasciare il telefono...
  • Braccio Estensibile: - Il braccio telescopico può estendersi alla lunghezza desiderata e ruotare verso l'alto o verso...

Jorge Díez direttore del design spiega. “Nel progettare gli interni di Cupra UrbanRebel Concept abbiamo sempre avuto in mente le prossime generazioni. E per questo abbiamo ideato una tavolozza di colori per l’illuminazione interna. Questa esalta il legame con il mondo virtuale.

Quindi introducendo tonalità come i viola e i verdi, oltre a mettere in risalto altri elementi dell’abitacolo, come la console sospesa”. Troviamo le stesse tonalità vivaci anche nei sedili dal design scultoreo color fluoro.

Questi sono realizzati su misura con tecniche di maglieria 3D, abbinando le ultime tecnologie nella progettazione di elementi più sostenibili. Ovviamente, l’elemento centrale che caratterizza gli interni della UrbanRebel Concept è il volante, dove i due universi, estetica e gaming, prendono nuovamente forma.

Díez conclude: “È un design di grande impatto, con un taglio arrotondato nella parte inferiore che gli conferisce un aspetto più sportivo. Inoltre, abbiamo incorporato dei pulsanti che ricordano i comandi delle console video”. 

LEGGI ANCHE: Assicurazione auto, ecco come cambia con l’arrivo delle vetture elettriche
 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button