fbpx
NewsTech

Tutto pronto per la conferenza sulla realtà aumentata di Facebook

Facebook Connect, precedentemente chiamata Oculus Connect, è l'evento annuale sulla AR e VR di Facebook e si terrà virtualmente il 16 settembre

L’edizione 2020 della conferenza annuale sulla realtà virtuale e aumentata di Facebook si terrà virtualmente il 16 settembre 2020 e sarà gratuita per tutti. Precedentemente conosciuta come Oculus Connect, quest’anno si chiamerà Facebook Connect.

Facebook Connect, l’evento annuale sulla realtà virtuale e aumentata, si terrà in streaming

Nel corso degli anni Connect è cresciuta al punto da includere, oltre a Oculus, aggiornamenti e notizie riguardanti tutta la famiglia dei prodotti Facebook, come Spark AR o Facebook Horizon. Giunto alla settima edizione l’evento si chiamerà Facebook Connect per rispecchiare al meglio i diversi ambiti che verranno affrontati. Quest’anno i partecipanti conosceranno le ultime innovazioni nel campo AR/VR raccontate dalle spokeperson di Facebook e dagli specialisti del settore. Inoltre, potranno partecipare a sessioni di sviluppo coinvolgenti.

Il team AR/VR di Facebook si chiamerà, da oggi, Facebook Reality Labs (FRL), per sottolineare meglio il lavoro del team nella creazione della prossima piattaforma informatica, che avrà il compito di aiutare a connetterci meglio. FRL era in precedenza il nome della divisione di ricerca del team AR/VR, composta da team che hanno contribuito a porre i Facebook Reality Labs all’avanguardia degli sviluppi innovativi dell’AR/VR. Questi team, guidati dal Chief Scientist Michael Abrash, continueranno il loro lavoro sotto il nome di FRL Research.

Per saperne di più sugli annunci di questa nuova edizione e su ciò a cui il team FRL sta lavorando, basta tenere sott’occhio il post pubblicato sul blog ufficiale. Facebook Connect è l’appuntamento da non perdere per chi non vuole perdersi nulla sulle ultime novità di Facebook!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button