fbpx
NewsTech

Continua il successo delle aste online in Italia: numeri da record nel 2021

La conferma arriva da Catawiki

Secondo Catawiki Report 2021, analisi realizzata dalla piattaforma di aste online leader in Europa, si registra una forte crescita per il settore delle aste online, in particolare in Italia. I dati del 2021 confermano il grande interesse per questo settore da parte dei consumatori italiani che hanno fatto registrare una spesa superiore ai 100 milioni di euro lo scorso anno. L’Italia rappresenta il principale mercato di Catawiki. Ecco i dettagli:

Cresce l’interesse per le aste online in Italia

L’Italia è sempre più interessata al mondo delle aste online. Secondo il Catawiki Report 2021, i consumatori italiani hanno speso più di 100 milioni di euro, con una spesa media di 1.000 euro, nel corso del 2021. In totale, più di 230 mila italiani hanno presentato un’offerta per partecipare ad un’asta. Circa il 55% degli utenti che hanno presentato un’offerta erano nuovi utenti.

Tra le categorie che hanno registrato più successo per le aste online in Italia troviamo vino, oggetti decorativi, arte moderna e contemporanea, gioielli e orologi. Da segnalare anche la grande crescita dello champagne che registra un incredibile +60%. Nel frattempo, aumentato del +40% i consumatori della Generazione Z mentre gli utenti della fascia 25-34 anni rappresentano la fascia d’età più rappresentativa con il 25% del totale.

Il commento di Catawiki

Ravi Vora, CEO di Catawiki, dichiara: “Stiamo assistendo a un vero e proprio cambiamento sociale: mentre anni fa il settore delle aste era percepito come ambito elitario e di nicchia, ora l’interesse per le aste online di oggetti unici e speciali sta toccando livelli senza precedenti. Con oltre 1 milione di persone che hanno fatto offerte l’anno scorso su Catawiki e una crescita continua a doppia cifra tra le generazioni più giovani, Catawiki è al centro di questo cambiamento”.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button