fbpx
AutoMotoriNews

Vettel si potrà allenare a casa con il simulatore fornito da Aston Martin

Il simulatore è realizzato con veri pezzi della AMR21

D’ora in poi, Sebastian Vettel non avrà più bisogno di concedersi un volo privato, costoso e dispendioso in termini di tempo, per raggiungere la base dell’Aston Martin a Silverstone per prepararsi a una gara col simulatore “ufficiale” messo a disposizione del team. Infatti il pilota tedesco ha ottenuto un simulatore, a dir poco unico nel suo genere, per prepararsi a casa prima di affrontare i weekend dei vari Gran Premi in programma. Vettel ha quindi collaborato con l’Aston Martin su un simulatore all’avanguardia nello stile dell’auto dell’anno scorso, la AMR21.

Con il calendario della Formula 1 in continua espansione, la quantità di tempo che i piloti trascorrono nel simulatore è di fatto molto aumentata. In questa stagione infatti si terranno non meno di 23 Gran Premi. Questo congestionamento dei tempi tra un GP è l’altro, è stato il motivo principale per cui Aston Martin ha deciso di fornire a Vettel un simulatore, in modo che possa continuare ad allenarsi tra le mura di casa.

Vettel avrà un’esperienza realistica con il simulatore Aston Martin

Il nuovo simulatore è stato assemblato alla fine dello scorso anno con parti fisiche della AMR21. Tra le parti utilizzate per questo simulatore ci sono il sedile, il poggiatesta, le cinture di sicurezza e gli specchietti retrovisori, che si adattano perfettamente a Vettel. Anche il volante è progettato per sembrare la vera ECU della Aston Martin. Inoltre sono saldamente fissati alla struttura tre ampi display che garantiscono al pilota tedesco un’esperienza che si avvicina il più possibile a quello che dovrebbe trovare quando affronta il Gran Premio, almeno in termini di campo visivo e postura.

vettel simulatore aston martin

Vettel e il team hanno iniziato questo progetto l’anno scorso per essere meglio preparati per affrontare i circuiti nuovi di zecca previsti in questa stagione, come quello in Arabia Saudita. Prima di avere un simulatore nella proprio abitazione il pluri campione del mondo non era in grado di trascorrere del tempo nel simulatore del team, il che ha limitato la sua preparazione alle varie gare.

2021 Aston Martin F1 Official Team Polo (Green)
  • Tessuto piqué traspirante elasticizzato a 4 vie
  • Pannelli laterali "Flymesh" ultra traspiranti
  • Pannelli laterali a sublimazione senza cuciture con grafica unica a boccaporto incrociato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button