Site icon Techprincess

Premiate le camere FUJIFILM X-H2S e H-X2: ecco tutte le loro caratteristiche

Premiate le camere FUJIFILM X-H2S e H-X2: ecco tutte le loro caratteristiche thumbnail

Il 2022 è stato un anno di successo per FUJIFILM, che ha presentato tre modelli di punta X-H2S, X-H2 e X-T5. E sono proprio X-H2S ha ottenuto il riconoscimento “Product of the Year 2022” da DP Review e H-X2 ha conquistato il premio “CineD’s Mirrorless Camera of the Year 2022”.

FUJIFILM X-H2S e H-X2, i premi

FUJIFILM X-H2S è stata premiata come “Product of the Year 2022” Award da DP Review.

X-H2S è una videocamera composta da una tecnologia Stacked CMOS che è alla base di una serie di fotocamere a scatto rapido negli ultimi anni. L’azienda giapponese ha saputo utilizzare il sensore veloce per fornire informazioni a una serie di algoritmi AF impostati per riconoscere i soggetti, ha sapientemente alzato il tiro in termini di video.

Non solo: le specifiche video di X-H2S si basano su ciò che FUJIFILM aveva cominciato con X-T4, aggiungendo una registrazione ProRes a bitrate molto elevato. In cima a questo c’è l’aggiunta del profilo F-Log2, che codifica una gamma dinamica più ampia, oltre alla capacità della fotocamera di scattare in modalità a 14 bit per migliorare il rumore delle ombre profonde.

FUJIFILM H-X2 è stata premiata con il “CineD’s Mirrorless Camera of the Year” da CineD.

H-X2 è la fotocamera perfetta per una registrazione interna fino a 8K ProRes HQ e un sensore da 40,2 MP, questa mirrorless soddisfa le esigenze dei creatori di contenuti professionali. È flessibile quando si tratta di registrare formati e risoluzioni, soddisfacendo le esigenze di output finale dei propri committenti.

Nonostante ciò, quando si tratta di rapporto qualità-prezzo, è uno dei migliori prodotti in circolazione. FUJIFILM X-H2 è una fotocamera tuttofare per noi di CineD. È come avere a disposizione un “coltellino svizzero”. 

Exit mobile version