fbpx
Fujitsu annuncia il nuovo ScanSnap iX100

Fujitsu lancia lo scanner wireless ScanSnap iX100

Fujitsu ha recentemente presentato un rivoluzionario dispositivo che andrà ad aggiungersi alla serie di scanner documentali ScanSnap: il Fujitsu ScanSnap iX100. “Con la crescente tendenza al lavoro in mobilità, dispositivi mobili come tablet e smartphone sono diventati vere e propri postazioni di lavoro in movimento“, ha spiegato Mike Nelson, Vice Presidente di PFU Imaging Solutions […]


Fujitsu ha recentemente presentato un rivoluzionario dispositivo che andrà ad aggiungersi alla serie di scanner documentali ScanSnap: il Fujitsu ScanSnap iX100.

"Con la crescente tendenza al lavoro in mobilità, dispositivi mobili come tablet e smartphone sono diventati vere e propri postazioni di lavoro in movimento", ha spiegato Mike Nelson, Vice Presidente di PFU Imaging Solutions Europe Ltd." Il nostro ScanSnap iX100 è un dispositivo piccolo e affidabile che migliora notevolmente l'efficienza del lavoro in mobilità."

Il nuovo Fujitsu ScanSnap iX100 rappresenta una soluzione ultraportatile con connettività wireless e batteria integrata – che permette di scansionare fino a 260 fogli con una carica – per acquisire qualsiasi documento in mobilità. Grazie al Wi-Fi integrato, è possibile acquisire i documenti direttamente su smartphone e tablet per poi riuscire a consultarli e condividerli in tutta comodità. Con i soli 400g di peso e una velocità di acquisizione di 5.2 secondi per pagina ScanSnapiX100 è lo scanner più veloce e leggero tra gli scanner professionali.

"Da sempre l'obiettivo degli scanner della famiglia ScanSnap è di rispondere alle esigenze dei clienti", aggiunge Klaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA di PFU Imaging Solutions Europe Ltd. "Chi lavora in mobilità potrà acquisire documenti, carte d'identità e ricevute tramite Wi-Fi senza vincoli di rete, alimentazione e collegamento."

Il potente processore GI inoltre ottimizza le immagini durante la scansione, con risultati di elevata qualità. I documenti acquisiti potranno successivamente essere archiviati nei formati JPEG, PDF, PDF e ancora in file Word, Excel e PowerPoint.

Fujitsu ha sviluppato poi due interessanti funzionalità che riducono sensibilmente i tempi di acquisizione: il Dual Scan, una nuova funzionalità che permette di acquisire contemporaneamente due documenti di piccole dimensioni riconoscendo automaticamente le dimensioni dei documenti inseriti, e l'unione automatica di un foglio piegato a metà. Che significa? Che i documenti (fino al formato A3) posso essere scansionati senza dover utilizzare una cartellina dedicata; sarà infatti sufficiente piegare il foglio a metà e lo scanner unirà automaticamente le facciate fronte/retro appena acquisite.

Per supportare il lancio del dispositivo Fujitsu metterà in campo l’iniziativa “selfie”: un concorso che si terrà dal 9 Settembre al 10 Dicembre 2014. I clienti che acquisteranno lo ScanSnap iX100 Fujitsu e che, durante questo periodo, invieranno le loro foto in cui utilizzano lo scanner in situazioni simpatiche ed inusuali, potranno partecipare al concorso e avere la possibilità di vincere uno dei 10 tablet Fujitsu messi in palio.

Lo scanner è disponibile a partire al prezzo consigliato di 229 Euro.


elenamoroni