Site icon Techprincess

Come seguire i funerali della Regina Elisabetta II

Come seguire i funerali della Regina Elisabetta II thumbnail

La morte della Regina Elisabetta II ha sconvolto e colpito il mondo intero. In moltissimi si sono recati a Londra per offrirle un ultimo saluto, ma non preoccupatevi. Sarà possibile seguire i funerali della Regina in diretta tv anche qui in Italia.

Al momento la salma della defunta Regina Elisabetta II si trova Westminster dove sarà esposta fino a lunedì 19 settembre, giorno del funerale di Stato. Oltre che in streaming sulla BBC, sarà possibile seguire l’evento attraverso uno speciale del TG5 che trasmetterà in diretta i funerali.

Come seguire i funerali della Regina Elisabetta II

I funerali della Regina si terranno a partire dalle ore 12 italiane di lunedì 19 settembre. Per seguire l’evento in diretta potete connettervi alla BBC, o più semplicemente sintonizzarvi su Canale 5. Il feretro lascerà Buckingham Palace alle 15:22, ora italiana e attraverserà alcuni dei luoghi più noti e amati del centro di Londra: Queen’s Gardens, The Mall, Horse Guards e Horse Guards Arch, Whitehall, Parliament Street, Parliament Square e New Palace Yard. L’arrivo a Westminster Hall è previsto alle 16:00.

Ovviamente è possibile assistere alla diretta anche in streaming attraverso Mediaset Infinity, da smartphone, computer e tablet. I funerali della Regina Elisabetta II saranno praticamente accessibili ovunque.

Alla processione, che accompagnerà Elisabetta II parteciperanno anche re Carlo III, i suoi fratelli, e ovviamente anche William e Harry che cammineranno al fianco del padre subito dietro alla bara della nonna.

L’ultimo saluto alla Regina Elisabetta II sarà un momento storico, di quelli che finiranno nei libri di storia.

Exit mobile version