Site icon Techprincess

Circa 30 milioni di dollari di statuette Funko Pop finiranno in discarica

Circa 30 milioni di dollari di statuette Funko Pop finiranno in discarica thumbnail

Funko, azienda che produce le amatissime statuette di vinile da collezione note come Funko Pop, ha pubblicato i risultati finanziari dell’intero anno 2022, e sono tutto meno che soddisfacenti. Al contrario dello scorso anno, quando la società aveva realizzato un profitto di 17,4 milioni di dollari, l’ultimo anno ha registrato una perdita per quasi 50 milioni

Nella tradizionale call con gli investitori, il CEO Brian Mariotti ha annunciato che seguirà un’ondata di licenziamenti  per ridurre i costi e limitare le perdite. Una delle problematiche che ha inciso sul risultato negativo è stata anche la gestione degli stock. I magazzini di Funko sono pieni di statuette non vendute. Il risultato è che quest’anno, per risparmiare, l’azienda dovrà sbarazzarsi di almeno 30 milioni di dollari di prodotto.

Funko Pop si sbarazzerà di 30 milioni di dollari di statuette

Scopri Revolut, il tuo conto online

Funko aveva aperto un nuovo centro di distribuzione proprio lo scorso anno, per immagazzinare i prodotti non venduti. Questo, secondo il report finanziario, ha influito negativamente sui costi di noleggio. Oltre allo stabilimento fisico è stato ovviamente necessario assumere personale, per gestire il magazzino stesso e lo stoccaggio. Presumibilmente saranno proprio queste nuove assunzioni i primi dipendenti ad essere licenziati.

E per quanto riguarda le statuette? Per quanto triste possa sembrare, queste finiranno molto probabilmente in qualche discarica.

Funko 14938 Pop! Vinile Harry Potter Ron Weasley W/ Scabbers
  • POP! Vinile
  • Harry Potter
  • Ron Weasley w/ Scabbers
Exit mobile version