Site icon Techprincess

Amazon presenta The Amazing Walk al FuoriSalone 2024

Amazon presenta The Amazing Walk al FuoriSalone 2024 thumbnail

In occasione del FuoriSalone 2024, nell’ambito della mostra-evento Interni Cross Vision, Amazon presenterà “The Amazing Walk”, un’installazione ideata dallo studio MAD Architects, che include una selezione di prodotti di arredo e di design per la casa disponibili su Amazon.it.

The Amazing Walk al FuoriSalone 2024

“The Amazing Walk” rappresenta un percorso ispirazionale che trasporta il visitatore in un suggestivo scenario, dove la maestosità di una montagna si riflette su uno specchio d’acqua. I visitatori avranno l’opportunità di percorrere un sentiero sospeso sull’acqua, simbolo metaforico del viaggio dei clienti nell’esplorazione dei prodotti di proprio interesse.

Attraversando la montagna, il visitatore avrà modo di vivere un’esperienza immersiva, esplorando un’ampia selezione di prodotti per la casa, l’arredamento, l’illuminazione, la smart home e accessori tecnologici, da quelli più accessibili a quelli più ricercati.

Qui Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Attraverso una visione dell’oggetto che va oltre ciò che viene mostrato, MAD Architects ha concepito la montagna come una struttura semplice quanto coinvolgente, capace di trasportare il visitatore in una nuova dimensione tutta da esplorare.

FuoriSalone 2024, l’impatto dell’installazione di Amazon

L’impatto dell’installazione non risiede solo in ciò che è immediatamente visibile, ma soprattutto in ciò che contiene e che rivela passo dopo passo. In questo suggestivo contesto, i porticati del Cortile della Farmacia si riflettono con eleganza sull’acqua, trasformando l’installazione in un viaggio inaspettato e sorprendente, allo stesso tempo esplorativo ed esperienziale, dove la scoperta è sia visiva che emotiva.

Walk in Sound

L’esperienza di “The Amazing Walk” si arricchisce ulteriormente grazie a “Walk in Sound”, una serie di dieci performance musicali realizzate in collaborazione con la Filarmonica della Scala e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, in programma dal 15 al 28 aprile con accesso libero fino ad esaurimento posti. Il calendario completo è disponibile al termine del comunicato stampa.

Durante ciascuna performance, i musicisti prime parti della Filarmonica della Scala si uniranno al MLOrK ensemble del Conservatorio di Milano, dando vita a un ambiente sonoro in cui musica strumentale eseguita dal vivo ed elettronica si fonderanno e invaderanno l’installazione, enfatizzando il carattere immersivo dell’esperienza per tutti i visitatori presenti.

Offerta
Exit mobile version