Site icon Techprincess

Future Film Festival chiude a Bologna, ma prosegue a Modena

Future Film Festival chiude a Bologna, ma prosegue a Modena thumbnail

La nuova location del Future Film Festival, DumBO, ex scalo ferroviario e fulcro di rigenerazione urbana, ha accolto cinque giorni intensi di proiezioni, anteprime, laboratori e serate speciali. Con un pubblico entusiasta, si conclude questa prima tranche a Bologna: ma Future Film Festival tornerà a Modena.

Future Film Festival si conclude a Bologna, continua a Modena

Nessun festival è completo senza i suoi vincitori e la 23esima edizione del FFF non fa eccezione: Blind Willow, Sleeping Woman, diretto da Pierre Földes, si è aggiudicato il primo premio. Il film, basato sulla raccolta di racconti di Murakami, è stato acclamato da una giuria interamente femminile.

Beba Gabanelli ha premiato il vincitore del Premio Green Future, riconoscendo l’opera maggiormente legata alla sostenibilità. Il Premio New Frontiers, dedicato a opere innovative in ambienti immersivi, AR o VR, è stato conferito da CINECA.

I vincitori dei lungometraggi includono Blind Willow, Sleeping Woman e Art College 1994 di Liu Jian, che ha meritato il secondo posto per il ritratto di un giovane artista alle prese con il materialismo e la censura. Nel concorso internazionale dei cortometraggi, La Perra di Carla Melo Gampert ha vinto come Miglior cortometraggio, mentre Way Better di Skirmanta Jakaitè ha raggiunto il secondo posto per il ritratto del senso di isolamento nel mondo contemporaneo.

Il Future Film Festival ha celebrato opere legate alla sostenibilità e alla critica sociale attraverso il Premio Green Future. Four Souls of Coyote di Aron Gauder ha vinto tra i lungometraggi, mentre Snail Away di Juliet Campfens si è distinto tra i cortometraggi. La categoria International Series Competition ha visto trionfare Kididoc di Raoul Magrangeas, una serie animata capace di catturare l’attenzione dei giovani spettatori. Il Premio New Frontiers ha portato a primo premio From The Main Square di Pedro Harres, un’esperienza VR coinvolgente che affronta tematiche sociali e ambientali.

Dopo questo entusiasmante inizio, il festival prosegue a Modena dal 24 al 26 novembre con una serie di proiezioni, eventi e laboratori. Per maggiori informazioni sul programma dei prossimi tre giorni a Modena, visita il sito www.futurefilmfestival.it.

Offerta
Il mio nome è Billy Plimpton
  • Rutter, Helen (Autore)
Exit mobile version