Site icon Techprincess

Fyuse: come funziona il social delle foto 3D

Fyuse è un social network, ancora poco diffuso in Italia, dedicato unicamente alle fotografie 3D. Per produrle, non vi serviranno particolari attrezzature. Basterà il vostro smartphone per essere pronti a postare sul particolarissimo social.

Fyuse: come funziona il social delle fotografie 3D

L'applicazione, totalmente gratuita, è sviluppata sia per iOS che per Android. Dopo averla scaricata sarà sufficiente registrarsi per essere pronti a postare le prime fotografie 3D. Scattarle è semplicissimo e si può fare senza uscire dall'app. Basterà premere l'otturatore, che ricorda molto quello di Instagram, e muoversi intorno al soggetto che ci interessa.

Il risultato è in realtà una panoramica, da destra verso sinistra oppure dal basso verso l'alto, che racchiude anche frammenti video. Infatti, se il soggetto si muove durante lo scatto, il prodotto finale riprodurrà i movimenti.

Il funzionamento globale di Fyuse non è molto simile a quello di Instagram. Possiamo seguire utenti, farci seguire, lasciare like e riceverne. Tuttavia, ci sono alcune funzionalità particolari come – ad esempio – il contatore. Si tratta di un vero e proprio contatore delle volte in cui gli utenti muovono la foto 3D per vederla interamente!

Se alcuni degli scatti presenti su Fyuse vi piacciono particolarmente, avrete la possibilità di ricondividerli oppure salvarli all'interno di un album. Questo potrà essere pubblico oppure privato.

Il social delle fotografie 3D è ancora poco diffuso in Italia, ma a livello globale gli utenti che lo utilizzano sono già moltissimi. Nonostante l'interfaccia sia disponibile solo in Inglese, è particolarmente intuitiva.

Developer: Fyusion, Inc.
Price: Free
Exit mobile version