NewsTech

G-Shock e Royal Air Force presentano GPW-1000RAF

Concepito per un utilizzo estremo nelle condizioni più difficili, il nuovo GravityMaster GPW-1000RAF è il risultato della collaborazione tra G-Shock e la Royal Air Force britannica.

LEGGI ANCHE: Vi raccontiamo la storia del marchio giapponese G-Shock

GPW-1000RAF è dotato di un sistema ibrido brevettato da Casio per la ricezione di segnali GPS e segnali radio trasmessi da sei stazioni atomiche dislocate in tutto il mondo che consentono la visualizzazione dell'ora esatta in qualsiasi condizione. Il nuovoGPW-1000RAF rappresenta il massimo grado quanto a innovazione tecnologica.

Nel concepire questo nuovo modello premium, G-Shock ha innanzitutto pensato all'importanza della facilità d'uso da parte dei piloti, costantemente esposti a elevate forze di gravità nella cabina e quindi alle più svariate vibrazioni. In caso di necessità, l'orologio integra la strumentazione di bordo più importante: esattamente quel che ci si aspetta da un segnatempo dedicato a chi, come i piloti della RAF, conduce una vita dalle innumerevoli sollecitazioni. Sebbene dotato di tecnologie avanzate, la massima facilità di utilizzo dell’orologio è garantita dal sistema Smart Access, un brevetto di Casio che permette l’accesso rapido a tutte le funzioni semplicemente tirando, premendo o ruotando una corona elettronica.

Oltre alla ricezione dei segnali GPS e radio, che garantiscono l’assoluta accuratezza dell’orario cruciale in aviazione, il nuovo modello si completa con la possibilità di visualizzare l'ora Zulu, ovvero l’ora esatta rilevata presso il 1° meridiano: una misurazione ancor più accurata garantita dal miglioramento nella rilevazione dei tempi di rotazione della terra. Qualora il pilota prema il tasto 'Z', le lancette si impostano immediatamente sull’orario Zulu, tornando all'ora locale pochi secondi dopo.

GRAVITYMASTER GPW-1000RAF G-shock orologio

L'interno dell'orologio è protetto da un sofisticato sistema di assorbimento degli urti perfezionato in oltre 30 anni da G-Shock. Un'ulteriore protezione è garantita dal vetro zaffiro antiriflesso estremamente resistente ai graffi, dal cinturino in resina rinforzato con inserti in fibra di carbonio e dal trattamento DLC (diamond-like carbon) che rinforza la lunetta metallica e riduce le abrasioni, donando all’orologio una finitura di elevata qualità. La ghiera metallica, su cui sono stati incisi i codici delle città per l'orario mondiale, è impreziosita da un trattamento IP di colore blu. I pulsanti laterali sono forgiati a stampo, a sezione rettangolare e sovradimensionali, per conferire aggressività e “potenza estetica” all’orologio, oltre a facilitarne l’utilizzo.

GPW-1000RAF è un collaboration model che riprende i colori della Royal Air Force, con lunetta e cinturino in tonalità di grigio ispirate agli aerei da combattimento della Raf. In risalto, la luminosità di lancette e indici rivestiti in Neobrite, piccoli dettagli in rosso e blu e, naturalmente, il logo della Royal Air Force in rilievo sul passante del cinturino.

Per ricevere ulteriori informazioni su questo straordinario orologio vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di G-Shock.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker