NewsTech

G-Shock GPW-1000T e Edifice EQB-510: ecco i nuovi orologi di Casio

Funzionalità elettroniche avanzate, sofisticati sistemi per al regolazione dell'ora e la certezza di poter contare su una lettura accurata in qualsiasi parte del mondo: sono queste le caratteristiche vincenti dei due nuovi orologi presentati da Casio, il G-Shock GPW-1000T e l'Edificie EQB-510.

GPW_1000T

Partiamo dal nuovo nato di casa G-Shock, con la sua cassa in titanio ultra-leggero e ultra-resistente che vi permette di avere il massimo della robustezza, complice anche la lunetta realizzata in Ti64, una lega composta al 90% da titanio, 6% da alluminio e 4& da vanadio. A proteggere ulteriormente l'orologio ci pensa il vetro zaffiero, antirfilesso e resistente ai graffi, ma anche il centurismo in resina rinforzato dagli inserti in fibra di carbonio e dal trattamento diamond-link carbon. Inoltre il fondello, la fibbia, il passante e la ghiera metallica – su cui trovate incisi i codici delle città per l'orario mondiali – sono stati sottoposti al trattamento IP black al titanio. Completano il quadro i pulsanti laterali, forgiati a stampo e a sezione rettangolare, sovradimensionali per facilitarne l'uso.

Ovviamente G-Shock GPW-1000T non è solo un bell'orologio estremamente resistente. A bordo troviamo il sistema Smart Access, per l'accesso rapido a tutte le funzioni usando semplicemente la corona elettronica, ma anche l'antenna GPS in ceramica per un'elevata sensibilità del segnale e le celle solari che alimentano la batteria.

G-Shock GPW-1000T sarà disponibile a partire da settembre al prezzo consigliato di 1.200 Euro.

TechPrincess_Edifice_EQB510

Accanto al nuovo G-Shock troviamo poi Edifice EQB-510, un orologio analogico maschile in acciaio che si distingue per una particolarità: si collega, tramite Bluetooth SMART, allo smartphone permettendovi di accedere alle funzioni Mobile Link grazie all'app gratuita Casio Watch+. L'applicazione consente di sincronizzare l'orario corrente e impostare un secondo fuso orario scegliendo tra 300 città differenti, selezionabili sia sulla mappa sia da un elenco predefinito.

Edifice EQB-510 vanta un doppio display per una comoda consultazione dei due fusi orari, ma anche un quadrante multidimensionale a elevato contrasto e indici forgiati con nanotecnologie; anche in questo caso, inoltre, le celle solari auto-alimentano la batteria.

Edifice EQB-510, realizzato in acciaio inox e impermeabile fino a 10 atmosfere, è disponibile al prezzo di 299 Euro.

Se sei interessato a questo prodotto, acquista qui

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker