Site icon Techprincess

5+1 prodotti sorprendenti dal CES 2023 di Las Vegas

5+1 prodotti sorprendenti dal CES 2023 di Las Vegas thumbnail

LAS VEGAS – Il CES 2023 di Las Vegas ha aperto finalmente i battenti, e lo ha fatto in grande: al CES Unveiled abbiamo visto un mondo di prodotti interessanti e gadget davvero uniche. Perché la tecnologia a volte riesce davvero a sorprenderci, come in questi 5 prodotti tech incredibili che abbiamo trovato al Mandala Bay Hotel di Las Vegas.

I 5 gadget tech più sorprendenti al CES 2023 di Las Vegas

L’evento CES Unveiled apre ufficialmente la fiera della tecnologia di Las Vegas, anche se come avete potuto leggere nelle nostre pagine e vedere sui nostri canali social ci sono già stati tanti annunci. Al Mandala Bay Hotel però tantissimi espositori e produttori presentano le loro ultimissime novità, fra cui ci sono anche gadget davvero speciali.

Dai sacchi per il pugilato fino ai telescopi smart, ogni cosa migliora con la tecnologia: ecco i prodotti che più ci hanno colpito in questa edizione di CES Unveiled.

I-Percut, un sacco da boxe smart

Avete la passione della boxe? Qualsiasi forma di pugilato può diventare smart con la I-Percut, una soluzione che permette di allenarvi sfruttando sensori intelligenti per migliorare i vostri pugni e calci.

Si tratta di una guaina per sacco da boxe che ha cerchi rossi in tutti i punti più importanti per allenare i vostri colpi (anche quelli di kick-boxing o thai boxe). In questi cerchi ci sono delle spie luminose che vi dicono quando colpire per addestrare la vostra destrezza. Ma anche sensori che rilevano il numero di colpi, la velocità degli scambi, la precisione di pugni e calci. Una vera e propria analisi del vostro allenamento al sacco.

I 5 gadget più interessanti al CES 2023: il cinturino BHeart

Il vostro smart watch raccoglie alcune metriche fondamentali per la vostra salute, come il numero di passi che fate, il battito del vostro cuore e molto altro. Ma bisogna ricaricarli, più o meno spesso. E poi lo stile di un quadrante di orologio tradizionale è impagabile. BHeart, la nuova soluzione di Baracoda, ha l’idea per risolvere il problema: spostare la tecnologia sul cinturino e utilizzare la ricarica del sole e del vostro calore corporeo.

Potete abbinare questo orologio a qualsiasi quadrante “classico” di orologio (l’aggangio è per cinturini da 18 o 20mm). I sensori per il movimento e per la salute raccolgono dati che potete vedere direttamente sull’app da smartphone, sia Android che iOS. E il sole oppure il calore della vostra pelle dopo una corsetta o passeggiata spedita terranno sempre carico questo cinturino smart.

Ohm’s Quest, la escape room da tavolo

Un’escape room che potete tenere nel palmo della mano, un gioco tecnologico che non ha bisogno di uno schermo. Ohm’s Quest si presenta come un piccolo cubo, dallo stile davvero steampunk. Ma al CES Unveiled 2023 il team di questo progetto ci spiega perché è uno dei gadget più interessanti (e più Nerd) dell’esposizione.

Una voce dagli speaker vi guida attraverso un’avventura steampunk che prevede la risoluzione di enigmi tramite i comandi e tasti fisici che trovate in Ohm’s Quest. Ogni avventura dura un’ora e richiede tutto il vostro ingegno, proprio come una escape room di qualità. Ci sono già nove avventure disponibili e molte altre in arrivo.

I 5 gadget più interessanti al CES 2023: vitamite per la pelle su misura, stampate in 3D

Al CES 2023 non ci sono solo gadget davvero unici, ma anche servizi che sfruttano la tecnologica per soluzioni smart. Questo è il caso della collaborazione fra Nourished e Neutrogena, che offrono un servizio che abbina l’intelligenza artificiale e la stampa 3D.

Utilizzando l’app di Neutrogena potete infatti analizzare la vostra pelle tramite la fotocamera dello smartphone. L’app determina di quali vitamine abbiate più bisogno per la vostra skin care personalizzata. E poi invia la “ricetta” su misura per voi che Nourished stampa in 3D. Potete anche scegliere quale gusto preferite: un supplemento nutrizionale fatto apposta per la vostra pelle.

Unistellar vi fa esplorare l’universo con lo smartphone

Unistellar ha presentato al CES 2023 il gadget perfetto per chi come noi ama l’esplorazione spaziale: la seconda generazione del suo telescopio smart eVscope eQuinox. Il nuovo prodotto della società francese è il meno costoso e il più intelligente. Con lo smartphone vi porta a esplorare tanto la nostra Luna quanto le galassie più lontane.

L’intelligenza artificiale permette di usare lo smartphone per puntare il corpo celeste che volete vedere da vicino. E inoltre, rimuove l’inquinamento luminoso che è il peggior nemico di chi ama le stelle: il team di Unistellar ci assicura che potremo guardare il cielo stellato anche da un balcone a Milano! Chi ha la passione per lo spazio ha trovato un nuovo e intelligente alleato.

Un mondo di gadget interessanti al CES 2023 Unveiled

Questi sono i cinque gadget che più ci hanno sorpreso al CES Unveiled, che svela alcune della novità più interessanti di questa edizione 2023 dell’esposizione. Ma sono tantissimi gli altri prodotti che ci hanno colpito.

Come SonoRepro, il primo dispositivo per prendersi cura del vostro scalpo con gli ultrasuoni. Oppure gli auricolari di Airvida T1 & E1 di ible, che sono cuffie true wireless che oltre a farci ascoltare la musica purificano l’aria davanti a naso e bocca. E ancora il collare smart per cani di Invoxia e il cuscino intellitente Motion Pillow, che si gonfia se russate e vi sposta il volto in modo da farvi respirare meglio. Oppure il nuovo Withings U-Scan, un sensore da inserire nel vostro gabinetto per analizzare l’urina in maniera semplice e smart.

In questo primo giorno intenso di CES 2023 abbiamo visto gadget davvero interessanti. Ma ci sono moltissime nuove tecnologie che esploreremo nei prossimi giorni: vi terremo aggiornati.

Exit mobile version