fbpx
NewsTechViaggi

GAIAsmart: trasformate la vostra gita in una caccia al tesoro

Pasqua si avvicina e con lei anche l'immancabile gita di Pasquetta. Se siete però stanchi del solito picnic o delle classiche location, potete affidarvi a GAIAsmart.

Si tratta di un'applicazione gratuita che promette di regalarvi un'esperienza indimenticabile e di scoprire diverse località camminando all'aria aperta, andando in bici o semplicemente affidandovi ai mezzi pubblici.

Nata dalla giovane startup ProMuoviti, di cui fanno parte la storyteller Caterina Pavan, lo sviluppatore Ivan manca e l'architetto Paolo Carli, quest'applicazione punta a farvi conoscere angoli sconosciuti, luoghi misteriori e scorci inediti di alcune tra le più belle città d'Italia.

TechPrincess_GAIAsmart_Venezia

A disposizione trovate 14 percorsi tematici caratterizzati da tappe da raggiungere, enigmi da risolvere, quiz e approfondimenti. Per esempio a Milano troviamo Animali Misteriosi, che ci guiderà alla scoperta del Castello Sforzesco, mentre a Torino potrete scegliere Luoghi di Magia, un percorso che vi guida alla scoperta delle piazze e delle chiese più misteriose.

Ad essere coinvolte per ora sono 6 città, le già citate Milano e Roma a cui si aggiungono Venezia, Olbia, Pinerolo e Torre Pellice, ma sicuramente il catalogo di percorsi di GAIAsmart andrà ad arricchirsi nel corso dei prossimi mesi.

Per scoprire tutti gli itinerari vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e naturalmente a scaricare l'applicazione, al momento disponibile solo per Android.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker