Site icon Techprincess

Il Galaxy A73 avrà una fotocamera da 108 MP

Il Galaxy A73 avrà una fotocamera da 108 MP thumbnail

Galaxy A73

Lo scorso anno Samsung ha lanciato per la prima volta una fotocamera da 108 MP sul Galaxy S20 Ultra, e da quel momento è diventata una caratteristica immancabile in tutti i modelli Ultra della compagnia. Ma ora sembra che Samsung sia interessata a portare questa tecnologia anche sugli smartphone più economici. Stando a The Elec, il Galaxy A73 del 2022 avrà una fotocamera da 108 MP. E non è tutto. Da quello che è emerso, questa avrà anche la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), a conferma di quanto era già stato anticipato da alcuni rapporti sulla nuova serie A di Samsung.

Galaxy A73: nel 2022 arriverà la fotocamera da 108 MP

Al momento, non ci sono dettagli sul modello esatto del sensore della fotocamera che vedremo sul Galaxy A73. Quello che sappiamo con certezza, però, è che lo smartphone avrà un comparto fotografico migliore rispetto al precedente A72. Una fotocamera da 108 MP potrebbe quindi essere nella dotazione tecnica del nuovo smartphone della serie A. E questo si tradurrebbe in scatti più dettagliati in pieno giorno quando si scatta a piena risoluzione, anche se ciò va a scapito di file di dimensioni maggiori.

Dall’altro lato, però, c’è da considerare che con i sensori da 108 MP le riprese alla massima risoluzione spesso comportano tempi di elaborazione più lunghi. Una problematica che è stata riscontrata nel Galaxy Note 20 Ultra, e che ci auguriamo Samsung corregga nel nuovo Galaxy A73, soprattutto considerando che i telefoni di fascia media hanno un silicio meno efficiente. La speranza, quindi, è che la compagnia ottimizzi il chipset del nuovo modello. E se così fosse, è chiaro che si tratterebbe veramente di un’innovazione molto interessante per gli utenti.

Samsung Galaxy A72 Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da...
  • Colore: nero
  • Numero di confezioni: 1.0
  • Capacità di memoria: 128.0
Exit mobile version