fbpx
samsung galaxy s21 resistenza acqua

Questo Galaxy S21 è in acqua da 11 giorni e funziona ancora
Uno Youtuber sta realizzando un video live del suo smartphone in un acquario. Da più di 250 ore


Uno Youtuber ha deciso di sottoporre il suo nuovo Samsung Galaxy S21 alla prova di resistenza definitiva: sono 11 giorni che lo smartphone è in acqua. Il nuovo Galaxy è in un acquario da ormai 250 ore ma funziona ancora. Lo testimonia l’app del cronometro, attivata prima dell’immersione e che si è resettata già due volte.

Un Galaxy S21 è rimasto sott’acqua per più di 250 ore

Il canale YouTube che sta realizzando il video si chiama Photo Owl Time Lapse. Ha deciso di testare la resistenza all’acqua del telefono, posizionando una telecamera davanti all’acquario per un video live. L’unico problema riscontrato in questo esperimento è che il cronometro di Samsung può arrivare al massimo a 99 ore, 59 minuti e 59 secondi prima di tornare a zero. Quindi aggiungete 200 ore alla scritta che vedete nel video qui sotto.

I risultati dell’esperimento subaqueo

Stando a quanto riportato nei commenti del video e controllando al minutaggio indicato, il primo problema è sorto solo alla 100^ ora, quando lo Youtuber ha dovuto modificare la descrizione del video per far capire che il cronometro era ripartito da zero.

Dopodiché, a 117 e 53 minuti il Galaxy 21 ha segnalato di aver individuo dell’umidità. A questo punto lo schermo non rispondeva più al tocco e continuava a saltare da un’applicazione all’altra. Dopo poco però è tornato utilizzabile, sebbene l’allarme per l’umidità rimane. Dopo 241 ore e 10 minuti, ha provato a usare gli speaker: il suono è distorto e troppo basso.

Il Galaxy ha una resistenza all’acqua IP68, che assicura che lo smartphone funzioni anche dopo 30 minuti in acqua fino a 1,5 metri di profondità. L’acquario non dovrebbe essere più di 50 cm in altezza, ma l’aver superato il tempo limite di oltre 250 ore dovrebbe compensare, non credete?

Potete iscrivervi al canale Photo Owl Time Lapse a questo indirizzo. Qui trovate invece la nostra recensione del nuovo Galaxy S21.

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64 MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.