Site icon Techprincess

iPhone 13 batte Galaxy S22 nei benchmark

iPhone 13 batte Galaxy S22 nei benchmark thumbnail

Arrivano i primi benchmark su Samsung Galaxy S22, che seppure potentissimo non riesce a battere iPhone 13 nelle performance. L’A15 di Apple quindi risulta il più veloce dei processori mobile, in maniera evidente. Anche se nell’uso quotidiano sarà difficile apprezzarne le differenze.

iPhone 13 più veloce di Galaxy S22 nei benchmark

PCMag ha condotto una serie di benchmark per valutare le prestazioni dei nuovi Galaxy S22, che Samsung ha di recente lanciato sul mercato. I test mettono in confronto con iPhone 13 i nuovi Galaxy S22 Ultra e S22+, entrambi con processore Snapdragon 8 Gen 1. In Europa, i Galaxy avranno processori Samsung Exynos 2200, tuttavia i primi benchmark usciti rivelano prestazioni simili fra i due processori Android.

La differenza nel Geekbench 5 risulta piuttosto evidente, con i Galaxy che arrivano a 3448 nel test multicore, mentre iPhone 13 Pro Max viaggia a 4647. Apple A15 segna un distacco notevole anche nelle performance single-core e nelle capacità di machine learning.

La differenza sembra tanto marcata da non lasciare spazio all’incertezza dovuta al fatto che i due sistemi operativi funzionano in maniera diversa: Apple ha prodotto il più potente processore per smartphone. Difficilmente altri produttori che useranno Snapdragon 8 Gen 1 o Exynos 2200, i nuovi chip top di gamma nel mondo Android, potranno fare meglio.

Tuttavia, conviene sottolineare che l’esperienza di utilizzo quotidiano difficilmente metterà in mostra queste differenze. Nella comparazione fra i due chip, Apple segna una vittoria netta. Ma chi vuole comprare lo smartphone dovrebbe probabilmente basare l’acquisto su altre valutazioni. iPhone 13 e Galaxy S22 sono due dispositivi ottimi, ma molto diversi. Soprattutto per le differenza fra One UI 4.0 e iOS 15: la scelta sarà più sull’ecosistema che si predilige, piuttosto che sui benchmark.+

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version