fbpx
NewsTech

Il Galaxy Tab S7 avrà due versioni con diverse funzionalità

In quello da 11 pollici mancherà il supporto sul display

Emergono nuovi dettagli sul nuovo prodotto della Samsung: il Galaxy Tab S7, nella versione ridotta, non utilizzerà uno scanner per impronte digitali direttamente sul display.

Galaxy Tab S7 display

Il prossimo tablet Galaxy Tab S7 di Samsung sarà disponibile in due dimensioni, ma la variante più piccola da 11 pollici non prevede la scansione delle impronte digitali nel display. Le indiscrezioni sono state raccolte da SamMobile, che cita una fonte interna solitamente affidabile per queste notizie. La versione più grande da 12,4 pollici del dispositivo avrà comunque con uno scanner di impronte digitali. Ma il più piccolo dei due dispositivi impacchetterà lo scanner di impronte digitali sotto il pulsante di accensione. Speculativamente, la decisione di Samsung potrebbe essere giustificata per aumentare la forbice del prezzo tra i due modelli. Oltre questo aspetto, potrebbe portare l’utente ad acquistare altri gadget da associare al tablet acquistato per migliorarne l’efficacia.

Altre caratteristiche

Non si sa quanto potrebbe pesare questa decisione sulla scelta di un utente, potenzialmente interessato all’acquisto. Gli scanner di impronte digitali ad ultrasuoni, utilizzati probabilmente nella variante più grande, sono generalmente considerati più precisi e sicuri. Ma non sono necessariamente l’opzione migliore, in termini di comfort e posizionamento, in uno schermo largo 12,4 pollici. Negli schermi di smartphone più piccoli, gli scanner sono già a portata di pollice in modo efficace, indipendentemente da come viene tenuto il dispositivo. In un tablet, uno scanner posizionato al centro probabilmente non è in una posizione così congeniale da poterla sfruttare comodamente. Entrambi gli utenti devono essere in grado di raggiungere diversi pollici: si potrebbe correre il rischio di tenere il dispositivo in una mano e con l’altra muoversi goffamente per utilizzare la funzione.

Samsung potrebbe anche utilizzare uno scanner ottico sotto il display nel suo tablet più grande. In tal caso, la differenza in termini di sicurezza potrebbe evidenziarsi. Ciò comporterebbe una scelta importante per gli utenti finali, che potranno ponderare la propria scelta rispetto all’usabilità dello stesso.

Samsung Galaxy Tab A 10.1, Tablet, Display 10.1" WUXGA, 32...
  • Le dimensioni dello schermo sono ottime per il mondo multimediale, mentre i 7.5 mm di spessore e la scocca in metallo,...
  • Grazie al suo nitido display da 10.1”, con una risoluzione di 1920x1200 pixel, Galaxy Tab A (2019) offre una...
  • Se cerchi un suono ricco e realistico per la tua musica preferita, allora il doppio speaker di Galaxy Tab A (2019) è...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button