Dopo le precedenti uscite a tema “Cinque Cerchi”, Samsung continua nella sua linea commerciale: ecco che sul mercato arriverà il Galaxy Z Flip 3 Olympic Edition. Un prodotto pensato in occasione delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, che si terranno nella capitale cinese da venerdì 4 febbraio a domenica 20 febbraio.
Un dispositivo esattamente identico al Galaxy Z Flip 3, ma con un design e una colorazione a tema “Winter Dream White”, oltre che a cornice e una cerniera dorate e un’area dello schermo di colorazione nera. Il telefono comprende sulla sua superficie anche un logo delle Olimpiadi nella metà inferiore della cover posteriore; nonché sfondi, icone e opzioni per l’orologio della schermata di copertina.
Conserva, poi, la sua anima, la sua identità primaria fatta di un SoC Snapdragon 888, uno display pieghevole OLED da 6,7 pollici a 120 Hz, uno schermo esterno da 1,9 pollici e una batteria da 3.300 mAh. Senza dimenticare una doppia fotocamera posteriore da 12 MP (main e ultrawide) e una fotocamera “selfie” da 10 MP sullo schermo pieghevole.
Galaxy Z Flip 3: prezzo e disponibilità
Il prodotto verrà lanciato in esclusiva sul mercato cinese al prezzo di 7.999 yuan, l’equivalente di 1259 dollari statunitensi o se preferite 1114,59 euro e sarà disponibile solamente con 8GB o 256 GB.
L’edizione delle Olimpiadi Invernali di Pechino sarà molto particolare a livello storico, perché darà seguito a quella dei Giochi del 2008, quando la megalopoli asiatica ospitò anche in quella circostanza le Olimpiadi, ma in quel caso furono quelle estive.