Site icon Techprincess

Galaxy Z Flip 4 avrà il chip Snapdragon 8 Gen 1+

Galaxy Z Flip 4 avrà il chip Snapdragon 8 Gen 1+ thumbnail

Mancano ancora almeno tre mesi al lancio dei nuovi pieghevoli di Samsung, ma alcune informazioni iniziano già a trapelare. Infatti sembra che Galaxy Z Flip 4 possa utilizzare il nuovo chip in uscita di Qualcomm, il potente Snapdragon 8 Gen 1+.

Galaxy Z Flip 4 avrà il chip Snapdragon 8 Gen 1+

Secondo gli ultimi leak, il nuovo pieghevole Galaxy Z Flip 4 di Samsung utilizzerà il nuovo Snapdragon 8 Gen 1+. Un chip ancora da annunciare ma che dovrebbe utilizzare il processore a 4 nanometri di TSMC. Rispetto all’attuale top di gamma (lo Snapdragon 8 Gen 1, senza il ‘plus’), dovrebbe essere più potente. Infatti avrà frequenze da 3.19GHz con il singolo Cortex-X2 CPU core, 2.75GHz con C0rtex-A710 CPU core, e 1.8GHz con Cortex-A510 CPU core.

Sembra che il dispositivo inoltre avrà ben 8GB di RAM, per far volare Android 12 (con One UI 4.5 disponibile da subito). Con questa configurazione, i primi benchmark riportano risultati da 1.277 punti single-core e 3.642 punti multi-core, una CPU davvero potente.

Le altre informazioni riguardo il piccolo pieghevole di Samsung riportano dati davvero interessanti. Il display pieghevole dovrebbe essere da 120Hz, mentre la batteria arriverà a 3.700mAh con ricarica da 25W (ci sarà anche la ricarica wireless). Il lettore di impronte sarà laterale, gli speaker saranno stereo. Dovrebbe avere una certificazione IPX8.

Al momento non ci sono informazioni riguardo la configurazione delle fotocamere. Ma sembra evidente che Samsung voglia lanciare un top di gamma in tutto e per tutto, con un display pieghevole e un design davvero interessanti.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy Z Flip3 5G 128GB (Ricondizionato)
  • Quantità della confezione dell'articolo - 1
  • Tipo di prodotto - TELEFONO CELLULARE
  • Colore - Nero
Exit mobile version