Site icon Techprincess

Galaxy Z Fold 3 avrà una S Pen esclusiva? Arrivano le conferme

Galaxy Z Fold 3 avrà una S Pen esclusiva? Arrivano le conferme thumbnail

Samsung Galaxy Z Fold 3

Durante le scorse ore sono emerse novità per quanto riguarda Galaxy Z Fold 3, il nuovo smartphone pieghevole di Samsung. Stando a quanto rivelato da una nuova certificazione, Galaxy Z Fold 3 potrebbe avere una S Pen esclusiva. Nel caso questo si rivelasse vero, ci troveremmo davanti ad un’inedita versione della S Pen, lanciata ormai molto tempo fa.

Galaxy Z Fold 3 con S Pen Pro

La compagnia coreana aveva già indicato che Galaxy Z Fold 3 avrebbe avuto il supporto ad uno stylus, ora a conferma di ciò Samsung avrebbe pubblicato una nuova certificazione di un modello di questo dispositivo, che sarà completamente compatibile con il nuovo smartphone pieghevole in arrivo.

Il dispositivo in questione dovrebbe chiamarsi S Pen Pro e dovrebbe trattarsi di uno stylus più grande e compatibile con la connettività Bluetooth, in modo tale da potersi adattare senza problemi alla funzionalità avanzate introdotte dall’azienda nella gamma Note. Il documento incriminato rivela anche che il nuovo Stylus sarà compatibile con la maggioranza dei dispositivi della compagnia, tra cui anche Galaxy Z Fold 3.

Come se non bastasse, un leak dettagliato ha rivelato il render del telefono, in teoria Galaxy Z Fold 3, in arrivo con uno stilo accanto. È interessante notare che accanto allo smartphone c’è una S Pen “Fold Edition”, cosa che potrebbe indicare che lo stilo sarà incluso nel pacchetto.

Questa notizia non è esattamente una sorpresa, soprattutto considerando che Samsung ha suggerito da tempo il supporto della S Pen per il suo dispositivo pieghevole. Non è infatti un caso che lo scoro anno il presidente di Samsung Mobile, Tae Moon Roh, ha spiegato di essere felice di sapere che i clienti siano interessati alla S Pen.

In un post sul blog risalente a dicembre, ha rivelato che la società sta anche pianificando di introdurre alcune delle funzionalità di Galaxy Note su una sfilza di altri dispositivi, anche se non si hanno ancora notizie precise in merito.

Exit mobile version