Site icon Techprincess

Le gambe degli avatar di Meta diventano realtà

Le gambe degli avatar di Meta diventano realtà thumbnail

Appena qualche settimana fa vi abbiamo raccontato di come le gambe VR degli avatar di Meta non fossero altro che un’illusione. Ora, peró, qualcosa sembra essere cambiato. Nella sezione giocattoli di un Walmart della Florida, qualche giorno fa, sono spuntate fuori un paio di gambe giocattolo perfette per l’avatar di Mark Zuckerberg. Una divertente creazione di Legboot, un ingegnere 33enne che si era già fatto notare per i suoi progetti di action figure.

Le gambe VR di Meta diventano una realtà giocattolo con Legboot

Dopo aver visto che Mark Zuckerberg veniva attaccato in Rete per aver definito le gambe VR dell’avatar di Meta ”probabilmente la caratteristica più richiesta sulla nostra tabella di marcia“, ma senza che fossero davvero fruibili dagli utenti, Legboot ha deciso di trasformarle in realtà. In poco tempo, l’ingegnere ha acquistato un action figure a poco prezzo sul sito di Alibaba, ”gli ha tagliato le gambe” e le ha colorate di un caratteristico azzurro Meta. La confezione, infatti, riferisce chiaramente che le gambe sono il primo di una serie di prodotti delle ”Funzionalità più richieste del metaverso”.

La novità interessante di queste gambe è che “possono sedersi su una sedia”, ”possono sedersi alla scrivania”, ”possono fare squat” e persino ”can-can”. Insomma, tutto quello che non possono fare le gambe VR di Meta. “A volte provo a…far sembrare le cose come se fosse un bootleg prodotto in Cina e tradotto male”, riferisce Legboot a proposito del packaging del suo prodotto. D’altronde, l’ingegnere non sembra essere affatto un fan del metaverso. “Qualcuno mi ha regalato un visore [VR] davvero economico in cui puoi metterci lo smartphone. Ci ho giocato per un giorno”, ha chiosato. In fondo, le sue gambe non sono neppure pensate per il metaverso. Sono solo una parodia di qualcosa che Zuckerberg non è riuscito a fare.

Exit mobile version