Site icon Techprincess

Game Boy Color come uno smartphone? Sarebbe possibile con PageBoy

Game Boy Color come uno smartphone? Sarebbe possibile con PageBoy thumbnail

Il Game Boy Color è stato pubblicato nel 1998, pochi anni prima dei primissimi smartphone. A quei tempi, Internet era ancora abbastanza nuovo e l’idea di portare con sé un singolo dispositivo in grado di inviare e-mail alle persone, cercare sul Web, inviare foto e trasmettere in streaming video in diretta era pura fantascienza. Ma se un accessorio per Game Boy Color chiamato PageBoy, avesse visto la luce del giorno, sarebbe stato possibile fare tutto questo insieme a Mario tramite un singolo componente aggiuntivo.

Game Boy Color poteva diventare uno smartphone grazie a PageBoy

Il Page Boy è stato scoperto dallo storico videoludico, ricercatore e giornalista Liam Robertson. In un video uscito oggi, Roberston ha rivelato per la prima volta un sacco di dettagli e immagini del dispositivo in questione.

Questo strano dispositivo è stato progettato per utilizzare la tecnologia di trasmissione radio e quindi consentire ai proprietari di Game Boy Color di cercare informazioni e leggere notizie, riviste di giochi, bollettini meteorologici, risultati sportivi e persino guardare la televisione in diretta.

Questa tecnologia, allora molto usata nell’ambito della produzione dei cercapersone, avrebbe permesso anche di contattare e inviare messaggi ad altri proprietari di PageBoy. Secondo le persone coinvolte coinvolte nel progetto, dopo un incontro con Nintendo of America nel 1999, la società era già entusiasta del potenziale del PageBoy e per i successivi tre anni Nintendo ha lavorato con Wizard, un gruppo creato per aiutare nella creazione del device e capire se questo add-on avrebbe potuto effettivamente avere successo.

Il dispositivo tuttavia basava il suo funzionamento su un network radio che esisteva solo in alcune parti selezionate del mondo, come gli Stati Uniti, limitando notevolmente i clienti potenziali di Nintendo. Per questo il progetto fu cancellato nel luglio del 2002, ormai quasi vent’anni fa.

EMPIRE GAMING - Kit MK800 Cablata -Tastiera Gaming QWERTY...
  • CONFEZIONE DA 3 IN 1 : MK800 contiene una tastiera da gioco RGB con 105 tasti semi-meccanici, tra cui 19 tasti...
  • TASTIERA SEMI-MECCANICA RGB : Sfruttate la modalità LED RGB [Breathing] che conferisce alla tastiera un aspetto di...
  • MOUSE RGB AD ALTE PRESTAZIONI : Grazie allo speciale pulsante DPI, è possibile regolare la sensibilità del sensore...
Exit mobile version