Con un annuncio diramato oggi, Xbox ha confermato la propria partecipazione al Game Developers Conference 2023, che si svolgerà dal 20 al 24 marzo. La società prenderà quindi parte ai numerosi panel previsti, dove si discuterà del futuro dell’industria videoludica, con particolare attenzione al ruolo dei creator digitali.
Xbox al Game Developers Conference 2023 con i Tech Talks
In occasione dell’evento, Xbox ospiterà ben 11 Tech Talks, durante i quali verranno raccontate le strategie di successo dei developer, fornendo al pubblico i dettagli sull’esperienza degli sviluppatori Xbox e sulle prospettive di sviluppo dei giochi. Sono già stati annunciati alcuni ospiti che prenderanno parte ai Tech Talks. Parteciperanno infatti i developer di Halo Infinite, Last Stop, Let’s Build a Zoo, Minecraft, Sea of Thieves, Valheim e molti altri titoli.
Sarà possibile seguire i Tech Talks in streaming sul sito ufficiale dell’iniziativa. L’appuntamento è per mercoledì 22 marzo, alle ore 15 italiane.
- Esplora un ampio catalogo con centinaia di giochi di qualità per PC e console, Divertiti con i giochi o i successi...
- Unisciti all'eterno conflitto fra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti con Diablo IV ora disponibile su Game...
- Mettiti alla prova sul campo di battaglia, Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa, Crea mondi fantasiosi, Con...
Nel frattempo, in un’altra notizia, Microsoft ha annunciato l’espansione di PC Game Pass. Il servizio è disponibile da questo mese in ben 40 nuovi Paesi. Nell’annunciare la novità Microsoft ha scritto sul proprio blog:
“Siamo entusiasti di annunciare che stiamo portando un’anteprima di PC Game Pass per la prima volta in 40 nuovi paesi. A partire dal 28 febbraio, i giocatori di questi nuovi mercati possono iscriversi al programma PC Game Pass Preview che offre loro l’accesso immediato a una libreria di centinaia di giochi in alta qualità su Windows. Tra queste anche le nuove versioni di Xbox Game Studios dal day one, i giochi iconici di Bethesda, un abbonamento EA Play e vantaggi riservati ai membri in Riot Games. Bastano pochi minuti per scaricare l’app Xbox Insider Hub e registrarsi per partecipare al programma Insider. Una volta registrati, i giocatori possono partecipare all’anteprima del servizio a un prezzo di prova speciale per il primo mese.”
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!