Site icon Techprincess

Game of Thrones: sulle orme della serie con lastminute.com

La piattaforma lastminute.com ha voluto rivolgersi a tutti gli amanti della serie televisiva Game of Thrones, creando una vera e propria guida per scoprire alcuni dei luoghi che hanno fatto da set alla saga!

Grande Inverno in Irlanda del Nord

Tifosi di Casa Stark? A fare per voi è l’Irlanda del Nord e, più precisamente, Strangford, località dove sarà possibile camminare nelle sale di Grande Inverno!

La fortificazione usata per le riprese, nota come Castle Ward, riporterà la mente a molte scene della serie Game of Thrones, nonostante la sua struttura sia meno massiccia di quanto appare in televisione.

Della struttura originale, purtroppo, resta infatti veramente poco, tanto che è stato necessario l’intervento della computer grafica, ma il suo fascino è sicuramente rimasto immutato!

La Fortezza Rossa in Croazia

Situata a Dubrovnik, in Croazia, è la Fortezza Rossa, il castello reale ad Approdo del Re all’interno del quale è posto il conteso Trono!

Costruito nell’undicesimo secolo il forte, chiamato Forte Lovrijenac, con i suoi 37 metri d’altezza sorveglia ancora l’intera costa di Dubrovnik, affacciandosi sulla baia diventata teatro, nella serie Game of Thrones, dell’incredibile Battaglia delle Acque Nere.

La Casa degli Eterni di Dubrovnik

La Fortezza Rossa non è l’unico edificio visto nella serie Game of Thrones e localizzato in Croazia. Sempre a Dubrovnik è infatti stata costruita fortezza di Minčeta, ovvero la Casa degli Eterni dove Daenerys Targaryen, nella seconda stagione, ha alcune visioni su se stessa e sul suo futuro.

A renderla una meta da visitare assolutamente non è soltanto il riferimento alla serie, ma anche la sua bellissima Torre, divenuta oggi uno dei punti panoramici più belli di tutta la località croata.

Tra Draghi e Targaryen a Spalato

Rivivere gli intensi momenti di Game of Thrones immaginandosi i tre meravigliosi draghi di Daenerys Targaryen? A renderlo possibile è Palazzo di Diocleziano, cuore dell’antica Spalato.

Questa fortificazione, oggi Patrimonio UNESCO e uno dei luoghi più visitati della città croata, con le sue mura abbraccia tutto il centro storico, trasformando l’intero complesso da “semplice” dimora di un Imperatore romano a splendida cittadella fortificata.

[amazon_link asins=’B00UD6EXIQ,B01MA3TETH,B074P4RZ6K’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d15b287f-9dde-4c95-9f6a-0a4027b7e362′]

La schiavista Meereen in Dalmazia

Poco distante dal mare, su una collina rocciosa in Dalmazia, sorge la Fortezza di Clissa. Non vi dice nulla? Vi basterà immaginare una enorme piramide per rivedere in questa località la città di schiavisti Meereen!

Sicuramente caratteristica è la tortuosa strada che porta alla cima della collina, rivelatasi perfette per portare in vita la città con le puntate di Game Of Thrones.

Il cuore di Dorne in Spagna

Diventata Patrimonio dell’UNESCO nel 1987, a permettere all’Alcázar di Sevilla di diventare luogo ideale per Game of Thrones è la sua architettura moresca.

Questa località è stata infatti scelta per dare vita a Lancia del Sole, roccaforte di Casa Martell e cuore della capitale del Principato di Dorne, grazie ai suoi giardini, le sue stanze e vasche.

Castel Granito a Càcares

Uno dei più importanti castelli della serie tv Game of Thrones è sicuramente Castel Granito, imponente roccaforte di Casa Lannister.

A renderla reale è uno degli edifici più massicci della comunità autonoma spagnola Extremadura: stiamo parlando del Castello di Trujillo che, costruito nel Tredicesimo secolo a Cácares, nonostante i secoli ha mantenuto le sue torri quadrate, caratteristiche della struttura anche nella serie!

Il Tempio di Baelor a Malta

Uno dei momenti più intensi di Game of Thrones è sicuramente stata la decapitazione di Ned Stark, avvenuta  sui gradini del Grande Tempio di Baelor, ad Approdo del Re.

Nella realtà questi scalini appartengono a Forte Manoel, una struttura che, situata sull’omonima isoletta maltese, nacque nel Settecento per volere dei Cavalieri di Malta. Chiusa nel Novecento, i danni subiti durante la Seconda Guerra Mondiale ne impedirono la riapertura, almeno fino alle riprese della serie!

La Cittadella a Girona

Luogo di Cultura e di studio sia nella realtà sia nella serie tv Game of Thrones è il monastero di Sant Pere de Galligants. 

Costruito a Girona nel Decimo secolo, oggi la struttura è sede del Museo Archeologico della Catalogna, ed è stata scelta nella serie per rappresentare La Cittadella, nella quale è custodito il sapere del Continente Occidentale e dove Samuel Tarly giunge per diventare Maestro.

Astapor in Marocco

Rivelatasi perfetta per portare sul piccolo schermo Astapor, una delle città della Baia degli Schiavisti, è Essaouira, località del Marocco Occidentale e affacciata sull’Oceano Atlantico.

Fondata dai mercanti Cartaginesi, la città è infatti caratterizzata da un vivace porto, unito ad una cinta muraria perfetta per proteggerla dagli attacchi nemici e da una caratteristica atmosfera mediterranea.

Exit mobile version