fbpx

Gameloft Distribution Solutions ha annunciato il suo ingresso nel mondo del Cloud Gaming, in partnership con Blacknut.

Le due aziende forniranno agli operatori e ai produttori di telefonia una nuova gamma di giochi cross-platform in streaming da Cloud tramite ADSL, fibra ottica e rete mobile 5G per set top box, smart-TV, smartphone o PC. Gli operatori e i produttori potranno lanciare il proprio servizio in abbonamento per lo streaming di videogiochi basato sul Cloud. Il servizio è interamente gestito da Gameloft e supportato dalla tecnologia streaming di Blacknut.

Yann Fourneau, VP Global Sales & Distribution presso Gameloft, ha affermato: “Siamo convinti che I servizi in streaming in abbonamento rappresentino il prossimo passo per l’evoluzione dell’industria videoludica. In linea con la nostra filosofia di permettere a chiunque di videogiocare, ovunque si trovi e su qualunque dispositivo, questa partnership ci permtte di integrare il cross-platform gaming basato su cloud all’interno della nostra offerta, grazie alla tecnologia per lo streaming fornita da Blacknut.”

Per potenziare l’offerta ai propri utenti, le due aziende uniranno i loro cataloghi per fornire ai giocatori un totale di oltre 360 titoli. Tra questi troviamo anche Asphalt 9: Legendsl’ultima iterazione della serie automobilistica mobile più scaricata al mondo. Olivier Avaro, CEO di Blacknut, ha spiegato: Blacknut è un pioniere nel mercato del cloud gaming. Con un catalogo di giochi in streaming dal 2018, permettiamo ai nostri utenti di giocare ovunque e senza bisogno di una console. Grazie all’expertise di Gameloft e alla sua presenza internazionale, saremo in grado di lavorare insieme per accelerare la crescita del servizio e accogliere sempre più giocatori e partner”.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.