fbpx
NewsTech

Stazione meteo di Netatmo: l’alleato perfetto dei pollici verdi

Un accessorio fondamentale per tutti quelli che amano avere piante nella propria casa

Ammettiamolo: quante volte abbiamo acquistato una pianta per portare un po’ di verde nella nostra dimora per poi vederla morire tragicamente dopo pochissimo tempo? I motivi potrebbero essere molteplici e spesso non riusciamo a capire cosa in particolare abbia causato questa triste fine. In nostro aiuto arriva Netatmo con la sua Stazione Meteo, che ci aiuterà a mantenere le piante sane… e vive soprattutto!

Stazione meteo di Netatmo: mai più problemi di temperatura

Le piante d’appartamento, si sa, sono un po’ esigenti: tra livelli di umidità, temperatura ed esposizione alla luce, è davvero difficile la combinazione giusta per farle contente. È qui che entra in gioco la stazione meteo di Netatmo! Con il suo Modulo Interno, terrà sempre sotto controllo i valori della stanza, segnalandovi eventuali anomalie che potrebbero danneggiare le nostre amiche verdi.

Un aspetto importantissimo da considerare è l’umidità della stanza, che dovrebbe essere almeno del 50% per consentire alle piante di rimanere in salute. Un ambiente troppo secco, che sia per i termosifoni accesi d’inverno o per le alte temperature d’estate, porterà al loro prematuro inaridimento. Sfruttando il Modulo Interno della Stazione Meteo e l’app dedicata (gratuita, disponibile per iPhone, Android, PC e Mac), potrete tenere sempre sotto controllo la situazione. Infatti, nel caso l’aria della stanza dovesse diventare troppo secca, riceverete una notifica, permettendovi così di correre ai ripari, posizionando, ad esempio, un bel bicchiere d’acqua nell’ambiente problematico.

Non dobbiamo neanche sottovalutare la temperatura e soprattutto i possibili sbalzi che possono esserci durante la giornata. Grazie al Modulo Interno, però, potrete impostare quella desiderata e regolare i gradi in casa, creando l’ambiente perfetto per le piante.

Una famiglia di prodotti

Insieme alla Stazione Meteo, potrete acquistare anche altri due accessori molto utili da posizionare all’esterno, ossia il Pluviometro e l’Anemomentro. Il primo misura in tempo reale la quantità di pioggia, fornendo anche una misurazione cumulativa delle precipitazioni, in modo da regolare efficacemente l’irrigazione delle piante. Il secondo misura la velocità e la direzione del vento, segnalandovi, ad esempio, la presenza di forti raffiche. Insomma, un kit davvero completo per essere pronti a tutte le condizioni meteorologiche!

Di seguito trovate i prezzi dei vari prodotti:

  • Stazione Meteo con un Modulo Interno: 169,99 euro
  • Modulo Interno aggiuntivo: 69,99 euro
  • Pluviometro: 69,99 euro
  • Anemometro: 99,99 euro

[amazon_link asins=’B0098MGWA8,B00J5OHDGG,B00D89YKBK,B016OHME1A’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9a80573b-ef3c-4da5-80e9-23089a962416′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button