fbpx
NewsTech

Apple ci darà un ‘assaggio’ degli Apple Glass a marzo?

Il materiale marketing per l’evento dell‘8 marzo suggerisce che Apple possa darci un ‘assaggio’ dei suoi occhiali per la realtà aumentata, gli Apple Glass? Anche se il lancio è ancora lontano, forse la Mela potrebbe mostrarci qualche dettaglio di uno dei progetti più interessanti che segue a Cupertino.

Apple Glass: potremo vederli già all’evento dell’8 marzo?

Apple ha diramato gli inviti per il suo prossimo evento digitale di presentazione dell’8 marzo. Un momento per mostrarci gli ultimi prodotti sviluppati a Cupertino. Ci aspettiamo tanti dispositivi interessanti: iPhone SE 3, un nuovo iPad Air, dei Mac mini con chip più potenti e almeno un laptop. Ma forse la Mela vuole mostrarci qualcosa di più.

Stando agli esperti di TechRadar, nel materiale marketing twittato dal dirigente Apple Greg Joswiak potrebbe celarsi un indizio di quello che vedremo presentato dall’Apple Park di Cupertino l’8 marzo. Infatti nel tweet vediamo il video di un logo Apple sospeso su un palco. Un’indizio del fatto che la Mela voglia presentare qualche dispositivo pensato per la realtà aumentata.

A questo si aggiunge il fatto che l’evento si chiama Peek Performance. Se Apple avesse voluto parlare di “performance al massimo”, avrebbe scritto Peak Perfomance. Invece ‘peek’ suggerisce una ‘sbirciata’ dietro le quinte, per scoprire qualcosa su cui la Mela sta lavorando, ma non ancora pronto per un lancio.

La Mela di solito non anticipa i propri prodotti. Gli esperti del settore come Ming-Chi Kuo fanno sapere che prima del 2025 non vedremo degli occhiali per la realtà virtuale. Anche se forse quest’anno potremo vedere un visore AR/VR. Entrambi però sfrutteranno con ogni probabilità il sistema realityOS, sviluppato dalla Mela. Che ha bisogno che i programmatori sviluppino delle app perché gli utenti possano sfruttarli al massimo.

Quindi forse Apple vuole mostrarci cosa sta per arrivare, per dare tempo agli sviluppatori di lavorare su software interessanti per i propri Apple Glass. Lo scopriremo martedì, vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Phone Arena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button