fbpx
CulturaNews

Alessandro Zanardi, BMW Ambassador, conquista la 26° posizione dell’ IRONMAN 70.3 Italy

Alessandro Zanardi, BMW Ambassador, ha completato brillantemente la prima gara dell’anno. Il triatleta bolognese ha preso parte alla gara IRONMAN 70.3 Italy a Pescara portando a termine il percorso di 113 chilometri in un tempo di 4:26.58, classificandosi all’26° posto.

Alla gara di triathlon, disputata sulla costa adriatica, hanno preso parte ben 1.100 atleti. La gara di Pescara per Zanardi ha costituito un’ottima opportunità per acquisire maggiore esperienza nel triathlon in vista della sua partecipazione al campionato del mondo di specialità, in programma ad ottobre alle Hawaii (USA).

La prima sezione della gara, 1,9 km di nuoto, si è svolta in mare aperto. Zanardi ha poi affrontato la seconda parte, 90 km in bicicletta lungo le colline dell’Abruzzo, con la sua handbike. La gara si è, poi, conclusa con una sezione di 21,1 chilometri di corsa lungo la passeggiata del lungomare fino in centro a Pescara. Per questa parte del percorso di triathlon, Zanardi ha utilizzato la carrozzina olimpica.

“L'atmosfera a Pescara era fantastica. C'erano tantissimi atleti e moltissimi spettatori. Ed è stato magnifico avere il supporto di tutti”, ha detto Zanardi. “La gara è andata bene, anche se la parte di nuoto è stata dura. Il mare era mosso e, anche se hanno modificato il percorso, è stato comunque molto difficile. Le onde erano molto grandi e nuotare senza le gambe è stata molto dura. E ho bevuto parecchia acqua. Nonostante tutto dal punto di vista della performance ho nuotato molto bene.”

Tra appena due settimane Zanardi affronterà la sua seconda gara stagionale di triathlon, quello che si svolgerà a Klagenfurt in Carinzia (Austria), il 2 luglio. Questa manifestazione si terrà sulla stessa distanza del triathlon in programma il 14 ottobre alle Hawaii: 3.8 chilometri a nuoto, 180 chilometri in bicicletta e 42,2 chilometri di corsa.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button