fbpx
MobileNewsTech

Samsung Galaxy S22 FE potrebbe avere un chip Mediatek

La Fan Edition potrebbe avere un processore completamente nuovo

Presto potrebbe arrivare il primo top di gamma Samsung con un processore Mediatek: Galaxy S22 FE potrebbe avere un nuovo chip. Finora Samsung ha sempre utilizza i propri chip Exynos oppure un processore prodotto da Qualcomm per la linea Galaxy S.

Samsung Galaxy S22 FE avrà un chip Mediatek?

Samsung ha introdotto la Fan Edition per fornire una gradino intermedio fra la fascia media degli smartphone Galaxy A e i top di gamma della serie Galaxy S. Ma gli smartphone FE appartengono alla seconda categoria per come sono sviluppati, per il design, per l’aspirazione. E fino ad oggi, per il brand di chip utilizzati.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Business Korea, il prossimo Galaxy S22 FE potrebbe avere invece un chip Mediatek. E dall’anno prossimo, la versione più potente di questi processori potrebbe arrivare anche sulla linea S23.

MediaTek Dimensity 1000 2

Mediatek sta sempre più allargando la propria fetta del mercato di processori per smartphone, arrivando a quota 33% nell’ultimo trimestre scorso (dati Counterpoint). Più di Qualcomm con 30%, sebbene l’azienda sia in risalita. I chip di Samsung sono lontanissimi con il 4% negli ultimi tre mesi dell’anno scorso.

Quindi il prossimo FE potrebbe avere un chip Mediatek, se dovesse arrivare la conferma del cambio di fornitore per Samsung. Ma secondo Business Korea, forse solamente una parte degli smartphone avrà questo chip, con l’altra metà che invece userà un processore Qualcomm. E lo stesso discorso varrà anche per Galaxy S23.

Ma sono tutte speculazioni, al momento. Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy FE nuovo più avanti nel corso dell’anno. Vi terremo informati su eventuali novità.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmochina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button