fbpx
MusicaNews

Amadeus sul caso Highsnob e Junior Cally a Sanremo 2022: “La canzone rimane in gara”

Nei giorni scorsi Junior Cally aveva accusato Highsnob – in gara a Sanremo 2022 con il brano Abbi Cura di te con Hu – di avergli “rubato” la canzone. A far chiarezza avviva Amadeus che rigetta le accuse del rapper romano.

Abbi Cura di te resta in gara a Sanremo 2022

Che edizione di Sanremo sarebbe senza le classiche polemiche del giorno prima? Questa volta ad agitare le acque è stato uno che sul palco dell’Ariston c’è stato nel 2020: Junior Cally. Il rapper romano, che a sua volta venne attaccato poco prima dell’inizio della kermesse per testi controversi , ha pubblicato ieri un brano chiamato Caro Mike. Niente di strano se non fosse che la canzone contiene un palese dissing ad Highsnob, che mercoledì esordirà all’Ariston insieme a Hu con il brano Abbi Cura di te

Junior Cally ha affermato che il brano selezionato per Sanremo sarebbe in realtà frutto di sessioni in studio tra i due rapper, rivendicando la paternità dell’opera. In particolare nel dissing Cally canta:

“Ho il nostro brano sopra il cellulare, posso farti male, ma ne faccio a meno, oggi ti salvo merda che non sono infame, potrei pubblicarlo e metterti su un treno”

La risposta ufficiale del Festival non si è fatta attendere, ed è arrivata oggi direttamente dal conduttore e direttore artistico Amadeus durante la conferenza stampa:

“Ho ricevuto una nota con scritto che le accuse mosse verso Highsnob sono infondate e diffamatorie, come ribadito anche dalla sua etichetta Believe. Lella nota si sottolinea che il testo della canzone ‘Abbi cura di te’ è da attribuire unicamente al signor Michele Matera (aka Highsnob) e ai suoi autori. Così come riportato dal deposito Siae. Per me fa fede quello. Poi, se ci sono stati problemi fra di loro, quella è un’altra questione. Per me la canzone rimane in gara senza problemi”.

Polemica smorzata sul nascere quindi: il rap game sul palco dell’Ariston non attecchisce.

Leggi anche:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button