fbpx
NewsVideogiochi

Gamescom 2024: Nuovo record di visitatori e portata globale

La Gamescom 2024 ha stabilito nuovi risultati da record, raggiungendo più persone che mai. La più grande comunità di gaming al mondo si è riunita a Colonia questa settimana per celebrare la propria passione per i videogiochi sia di persona che online.

I risultati della Gamescom 2024

Oltre 335.000 visitatori provenienti da circa 120 paesi hanno affollato la Gamescom 2024, con le giornate di venerdì e sabato completamente esauriti. Le visualizzazioni online del programma dello spettacolo hanno raggiunto un nuovo massimo storico, con oltre 310 milioni di visualizzazioni video registrate. Le cifre per la Gamescom Opening Night Live sono altrettanto notevoli, accumulando oltre 40 milioni di visualizzazioni video, il doppio rispetto all’anno precedente. I numeri di quest’anno hanno superato significativamente il precedente record, stabilendo un nuovo benchmark globale.

Il numero di visitatori professionali è stato di circa 32.000, con i maggiori aumenti da parte di Nord America e Giappone.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Le parole dalla Gamescom

Gerald Böse, Presidente e Amministratore Delegato di Koelnmesse: “La gamescom ha ancora una volta dimostrato la sua inconfondibile portata globale e la sua importanza come evento leader mondiale per l’industria dei videogiochi. Superando le cifre dello scorso anno con un record di coinvolgimento digitale e un aumento dei visitatori in loco, gamescom, Koelnmesse e l’associazione di gioco uniscono gli appassionati di gaming in tutto il mondo attraverso la loro passione condivisa, guidando l’innovazione e le partnership nell’industria dei videogiochi in un modo che nessun altro evento ha mai fatto prima.”

Felix Falk, Amministratore Delegato di game – The German Games Industry Association: “gamescom 2024 è stato un successo clamoroso. L’aumento della partecipazione internazionale in più settori consolida gamescom come uno dei marchi di eventi globali più rinomati per gli anni a venire. Questa settimana ha ancora una volta sottolineato l’enorme impatto sociale, culturale e tecnologico dei giochi e il motivo per cui i paesi di tutto il mondo competono con entusiasmo per diventare la destinazione principale per l’industria dei videogiochi. I giochi sono la porta d’accesso al futuro.”

E la Gamescom 2025?

Arrivati a questo punto e con questi risultati non possiamo che guardare al futuro. La Gamescom 2025 è infatti già confermata e si terrà dal 20 al 24 agosto. L’evento inizierà il 19 agosto 2025 con lormai canonica Gamescom Opening Night Live.

ITAL - Mini Arcade Retro/Mini Console Geek Portatile con 250...
  • Schermo: 2,5" TFT
  • Alimentazione: 3 batterie AA (non incluse)
  • Volume regolabile

Ultimo aggiornamento 2024-09-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🛫 Wizz Air lancia “All You Can Fly”: voli illimitati a partire da €599
 
🤖Google lancia Gemini Live: l’assistente AI diventa il centro dell’esperienza Android
📅5 app di dating che non pensavi esistessero
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

ram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button