fbpx
NewsTech

Rapture GT-AX6000: il nuovo router ASUS ideale per il gaming

Le caratteristiche del nuovo router ASUS.

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità del nuovo Rapture GT-AX6000, un router gaming WiFi 6 (802.11ax) ad alte prestazioni che si presenta con un design completamente nuovo. Questo nuovo futuristico dispositivo permette ai gamer ogni piattaforma di collegare più dispositivi insieme e porta la loro esperienza di gioco al livello successivo. Animato dalla CPU Broadcom quad-core da 2,0 GHz a 64 bit e dal chipset flagship Broadcom WiFi 6 di nuova generazione, Rapture GT-AX6000 offre velocità wireless fino a 6.000 Mbps e, grazie ad ASUS RangeBoost Plus, è in grado di garantire anche una maggiore portata. È quindi sempre pronto, anche per le battaglie più impegnative. Gli effetti di illuminazione ASUS Aura RGB, completamente personalizzabili, arricchiscono inoltre il suo look.

Progettato per assicurare un throughput ad alta velocità e offire la più ampia larghezza di banda possibile a più dispositivi contemporaneamente, il GT-AX6000 è dotato di due porte Ethernet da 2,5 Gbps e supporta l’aggregazione WAN e LAN. ROG Rapture GT-AX6000 dispone di due porte da 2,5 Gbps, una delle quali può essere configurata come porta WAN o LAN. Ciò offre ai gamer la possibilità di assegnare una generosa larghezza di banda ai dispositivi connessi e di sfruttare al meglio le connessioni Internet ad altissima velocità.

Rapture GT-AX6000: Don’t stop the game

Rapture GT-AX6000

Il ROG Rapture GT-AX6000 è stato pensato per soddisfare ogni tipo di gamer, sia che questi si affidino a PC o console, sia che usino dispositivi mobili per le proprie sfide online. Per i PC gamer il nuovo GT-AX6000 migliora il traffico di gioco in tutti i passaggi, dal proprio PC fino al server di gioco. L’esclusiva Accelerazione Gaming a Tre Livelli stabilizza le connessioni per prevenire i fenomeni di jitter, ridurre il lag, abbassare il ping e aumentare la velocità per esperienze di gioco straordinarie.

ROG Rapture GT-AX6000 non accelera solo il gaming su PC, ma funziona perfettamente anche con qualsiasi console come PS5, Xbox X e Nintendo Switch. I gamer possono assegnare facilmente la priorità ad una console collegandola alla Gaming Port dedicata: non è necessaria alcuna configurazione complessa, basta collegare la console alla speciale porta LAN-1 per sfruttare istantaneamente una connessione veloce e stabile, che garantisce la massima priorità di trasferimento in ogni condizione di utilizzo.

Con un semplice clic nell’app per la gestione del router si può abilitare anche la modalità Mobile Gaming per gestire la priorità e assegnarla al proprio dispositivo mobile. Così sarà possibile ottenere ping più bassi e una latenza ridotta in qualsiasi scenario di utilizzo, per una migliore esperienza di gioco online.

ROG Rapture GT-AX6000 è già disponibile presso i principali Partner commerciali ASUS come gli ASUS Gold Store e rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 449,90 € IVA inclusa.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button