Site icon Techprincess

Il mercato degli NFT crolla ma GameStop non molla

Il mercato degli NFT crolla ma GameStop non molla thumbnail

Il mercato degli NFT sta bruscamente crollando ma sembra che a GameStop questo non interessi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

GameStop si butta sugli NFT proprio mentre il mercato crolla

La settimana scorsa il sito Kotaku ha parlato della crisi che sta attraversando ora il mercato degli NFT. Nella sua analisi, il sito cita il calo del 92% delle vendite e lo straordinario calo dei “portafogli attivi” dell’88% da novembre. Tuttavia, nonostante questo brusco crollo, GameStop ha scelto di non mollare.

Di recente la società ha infatti svelato ufficialmente il suo nuovo mercato: il GameStop NFT. Di seguito vi riportiamo la dichiarazione ufficiale dell’azienda.

Ciò che Internet ha fatto per la comunicazione, le blockchain lo fanno per il valore. Ora, le comunità globali possono connettersi, coordinarsi e transare come mai prima d’ora.

Strati di valore pubblici, senza permessi, credibilmente neutrali – > Potere ai giocatori.

GameStop ha parlato di questo argomento all’inizio di febbraio, senza però fornire ulteriori dettagli. Di recente, durante una chiamata con gli azionisti, quei famosi dettagli sono venuti alla luce e la società ha confermato che il suo mercato NFT debutterà entro la fine del secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, che cade a luglio.

Vale la pena notare che l’azienda ha assunto decine di dipendenti con esperienza nel settore del gioco blockchain, della ristrutturazione dei prodotti, dell’e-commerce e della tecnologia e delle operazioni. Inoltre, per far decollare il marketplace e i piani NFT, GameStop ha anche collaborato con Immutable X, un’azienda australiana di giochi.

Per mantenere i prezzi bassi, il duo ha creato un fondo di 100 milioni di dollari per i giocatori di NFT e Immutable X ha promesso che non ci saranno spese per il conio e lo scambio di NFT. Inoltre, GameStop riceverà 150 milioni di dollari in token IMX se verranno raggiunti determinati traguardi. Sembra quindi che l’azienda ci creda davvero.

È una mossa azzardata o ciò che ci vuole per ribaltare il mercato? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Exit mobile version