fbpx
NewsVideogiochi

Gamestop cerca un nuovo CEO: la compagnia va verso il digitale

Gamestop è alla ricerca di un nuovo amministratore delegato per trasformarsi in una piattaforma di e-commerce

Gamestop continua il suo percorso di cambiamento e da un report apprendiamo che la catena di negozi è alla ricerca di un nuovo CEO. Questo rinnovamento nell’amministrazione si inserisce all’interno del progetto di Ryan Cohen, che vorrebbe trasformare Gamestop in una piattaforma di e-commerce.

Gamestop cerca un nuovo CEO

Stando a delle indiscrezioni da parte di Reuters, l’agenzia stampa britannica, Gamestop sarebbe alla ricerca di un nuovo CEO. La compagnia ha appena immesso sul mercato la bellezza di 3,5 milioni di dollari in azioni, i cui profitti verranno utilizzati per la trasformazione dell’intera catena in una sorta di Amazon del gaming.

L’arrivo di un nuovo CEO farebbe parte proprio di questa strategia di digitalizzazione della società, e andrà a sostituire quello attualmente in carica, George Sherman.

Sherman è una personalità particolarmente apprezzata all’interno della compagnia. Proprio a lui è stato riconosciuto il merito di aver guidato Gamestop attraverso il 2020, riuscendo a gestire le problematiche derivanti dalla pandemia di Covid ancora in corso.

Gamestop ceo

Nonostante questo, le abilità gestionali dell’attuale CEO girano prettamente intorno all’universo della distribuzione fisica, motivo per il quale Gamestop sarebbe alla ricerca di un valido sostituto. Che la catena abbia bisogno di altre figure professionali in ambito digitale è già evidente: lo dimostrano le assunzioni di tre ex dipendenti Amazon in ruoli di responsabilità.

Questa pesante ristrutturazione interna tuttavia non sembra convincere gli azionisti di Wall Street, che consigliano di vendere il titolo piuttosto che tenerlo in attesa che salga di valore. Rimane quindi da vedere come Gamestop riuscirà a gestire la sua transizione nel lungo periodo, soprattutto quando le vendite di hardware next gen si saranno consolidate definitivamente.

I titoli di Gamestop comunque per ora hanno comunque un valore più alto del 900% rispetto all’inizio dell’anno, a causa della guerra azionaria avvenuta tra gli utenti di reddit e gli speculatori di Wall Street.

play haha, Sedia da gaming in stile racing da ufficio,...
  • 1. Materiale comodo e durevole: la seduta, con schiuma spessa ad alta densità, ha una buona elasticità, è ampia,...
  • 2. Altezza regolabile: Permette di regolare l’altezza, grazie al sollevamento pneumatico. Altezza totale tra 104 e 114...
  • 3. Multifunzione: ruote girevoli a 360 gradi e multi-direzione; funzione dondolo: la sedia può oscillare avanti e...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button