Site icon Techprincess

In Giappone è possibile affittare un appartamento per il gaming con tanto di PC

In Giappone è possibile affittare un appartamento per il gaming con tanto di PC thumbnail

Nasce in Giappone un’iniziativa chiamata e-room dedicata al gaming. Il progetto permette di affittare dei mini-appartamenti con tutto il necessario per giocare in tranquillità.

e-Room: in Giappone si affittano monolocali esclusivamente per il gaming

Godersi i videogame spesso non è semplice. L’attrezzatura da gaming ha un costo e tende ad usurarsi, per non parlare delle componenti hardware. Poi magari non tutti dispongono di una buona macchina, o anche solo di una poltrona dedicata. Per non parlare dell’ambiente: il videogame è un’esperienza immersiva, quindi non avere caos in casa è un requisito fondamentale. La soluzione a tutti questi problemi, almeno in Giappone, sembra essere arrivata: monolocali, affittabili, con tutto il necessario: dall’arredamento al PC ad elevate prestazioni per il gaming e buona scheda video. Il prezzo? Dai 300 ai 600 euro al mese, a seconda delle specifiche più o meno elevate del computer. DI seguito due esempi di “pacchetto”, ma esistono ovviamente opzioni intermedie:

Esistono poi opzioni specifiche per gli streamer, con doppio schermo e webcamp inclusa. Il tutto fa parte del progetto chiamato e-Room, ideato dal brand giapponese Basara. La società, che per ora è attiva solo in determinate città, ha annunciato di voler espandere il progetto a tutta la nazione. In Italia troverebbe un mercato? Ai gamers l’ardua sentenza.

Offerta
Trust Gaming GXT 1180RW USB Kit Cuffie, Tastiera Illuminata...
  • Tutto ciò che serve per creare una configurazione gaming completa
  • Funziona con tutti i PC e i laptop: si configura, si inserisce la spina e si inizia subito a giocare
  • Tastiera illuminata a onda arcobaleno, con layout integrale, 6 tasti anti-ghosting e 12 tasti multimediali ad accesso...

Altre news interessanti dal mondo dei videogiochi sono:

Exit mobile version