Site icon Techprincess

Garage Italia e JBL insieme per personalizzare la Panda

HARMAN International e Garage Italia annunciano una collaborazione con JBL per portare il suono della casa californiana nelle auto personalizzate.

Garage Italia e JBL fanno cantare le auto personalizzate

Garage Italia, specializzata nella personalizzazione di veicoli, avrà accesso al portafoglio di JBL per dare nuova voce agli impianti audio delle automobili personalizzate.

Questa partnership con HARMAN International (sussidiaria di Samsung Electronics che si occupa di tecnologie connesse per i mercati automotive, consumer ed enterprise), oltre che con JBL ovviamente, fa parte del progetto Icon-E grazie al quale proprio Garage Italia ha svelato la prima di cinque Panda 4×4 personalizzate che saranno svelate nella stagione autunno/inverno 2020.

L’idea alla base del progetto è quella di dare nuova vita alle iconiche auto classiche (da cui “Icon-“), dando loro un motore elettrico (da cui “-E) e, appunto, personalizzandole.

L’uso della Panda dà ulteriore visibilità al marchio italiano.

Il suono bello si apprezza meglio se si sta comodi

Personalizzazione vuol dire innanzitutto lavorare sugli interni.
Se ne occupa Vitale Barberis Canonico, lanificio biellese attivo da più di 350 anni, che con la sua esperienza dà un tocco sartoriale agli interni della macchina, dando vita alla Panda “Panderis“.

Quindi per un’esperienza audio degna di nota, i progettisti di Garage Italia hanno pensato di usare gli altoparlanti JBL Car Aftermarket, adattandoli opportunamente all’abitacolo.

Un impianto composto da quattro speaker coassiali JBL Club 4020 e un active subwoofer JBL Basspro SL.

Qualche parola su Garage Italia

Fondata da Lapo Elkann, la mente ed il cuore di Garage Italia si ispirano alla tradizione del “Made in Italy” nel settore automobilistico, nel design e nella sartoria. Già questo spinge case automobilistiche e gli appassionati di auto a rivolgersi a Garage Italia per opere d’arte su misura, unito all’abilità di esplorare il mondo custom in un modo sempre nuovo e professionale.

Siamo orgogliosi ed entusiasti per questa nuova partnership con Garage Italia“, afferma Mathias Brand, Sr. Director, Global Marketing European Customers, Automotive Audio in HARMAN. “Sono unici nel campo della personalizzazione automobilistica a livello mondiale grazie al design sempre originale e alle esperienze uniche che offrono ai loro clienti. Integrare le nostre soluzioni audio JBL, sia aftermarket sia consumer, in queste auto straordinarie offrirà ai clienti delle esperienze davvero uniche“.

JBL è in grado di assicurare un suono di alta qualità, forte anche della sua esperienza in ambito di concerti ed eventi dal vivo.

Vogliamo che le nostre auto non solo attirino l’attenzione dei nostri occhi, ma che si distinguano anche nella qualità del suono. JBL è una garanzia e un marchio iconico nel settore audio: entrambi condividiamo lo stesso impegno nel creare esperienze uniche e di qualità. La collaborazione si sta dimostrando davvero perfetta”, ha commentato Enrico Vitali, CEO di Garage Italia.

Il progetto Panda 4×4 fa da apertura a questa nuova partnership, ma ci sono anche altri progetti da rivelare nel corso del 2020.

Exit mobile version